WRC 10 in arrivo a settembre, ecco tutte le novità

Da qualche giorno è arrivato l'annuncio di WRC 10, un gioco che in molti sicuramente stanno attendendo da diverso tempo, scopriamo oggi tutte le novità che il nuovo titolo dedicato ai motori ci riserva!

WRC 10 arriva a settembre, le principali novità:

La principale novità è che arriverà su tutte le console e tutti i pc, quindi se non siete ancora riusciti ad acquistare una PS5, tranquilli! WRC 10 sarà disponibile anche per PS4 e per PC, ovviamente non mancherà la versione per Xbox!

Per quanto riguarda Nintendo Switch, dovremo aspettare ancora qualche mese, ma la versione per nintendo arriverà sicuramente. Ovviamente, quella del lancio del gioco è un'occasione particolarmente importante anche perchè sarà dedicato ai 50 anni del Campionato Mondiale di Rally, che si celebra proprio nel 2022.

Il tema

Principale del nuovo titolo sarà quindi incentrato sui 50 anni di Rally ed è proprio per questo che KT Racing ha introdotto una nuova modalità, del tutto inedita dedicata al 50°.

Ma cosa ci offrirà quindi questa nuova modalità? Potremo tornare indietro nel tempo, ripercorrendo i 50 anni di Rally, con sfide dedicate e ripercorrendo il passato. In questo modo il giocatore potrà immedesiarsi nelle corse del passato, in condizioni climatiche davvero estreme e con una visibilità molto scarsa.

In più, ognuna di queste sfide si è corsa sul serio, ad esempio la gara del Portogallo 1980 che si corse in una situazione di nebbia fitta.

Ritroveremo anche il tracciato di Sanremo proposto in tre occasioni, quella nel 1981, 1997 e quella nel 1998. Torneremo a rivivere una gara in Grecia nel 1973.

Le altre novità

Ovviamente non mancheranno anche tante altre novità, come la personalizzazione delle livree dei veicoli e dei piloti oltre al miglioramento e al ritorno della modalità co-pilota.

Aggiunta anche la possibilità delle gare veloci che potranno durare meno di due minuti, in questo modo la casa di videogiochi ha accontentato molti fan della serie.

Per quanto riguarda invece, il lato tecnico non riscontriamo delle novità particolari, infatti, il gioco si basa principalmente su WRC 9. Ovviamente, per chi possiede una PlayStation 5 con DualSense noterà la differenza con la vibrazione aptica.

Ovviamente, WRC includerà anche il campionato 2021-2022 che però sarà scaricabile in un secondo momento. Troveremo circuiti differenti, Belgio e Grecia. Ci saranno anche i nuovi tracciati dell'Estonia e della Croazia mentre la Spagna è stata completamente rivisitata.

Scopri WRC 9 e WRC 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *