Whatsapp - in arrivo importanti aggiornamenti per gli utenti

Whatsapp sta per lanciare importanti aggiornamenti per quanto riguarda i contatti in rubrica, ancora non si sa nulla di certo, infatti, si trattano solo di idee in via di sviluppo che potrebbero arrivare forse alla fine dell’anno, ma andiamo a vedere di cosa potrebbe trattarsi questo nuovo aggiornamento.

Normalmente, quando memorizziamo un contatto in rubrica, lo ritroviamo subito tra i contatti di Whatsapp, sia che utilizziamo un dispositivo Ios sia che utilizziamo un Android, se il numero memorizzato è iscritto a Whatsapp, in automatico quindi potremo visionarlo tra i contatti e iniziare a chattare con lui.

La novità;

L’importante novità che la società del gruppo di Facebook potrebbe apportare è proprio quella di controllare in tempo reale se un contatto è attivo sulla piattaforma.

Come dovrebbe avvenire il controllo?

Verrà creata una vera e propria sezione apposita per controllare lo stato di attività di un contatto, inserendo il numero di telefono e il paese in cui si trova il soggetto, in un attimo saperemo se la persona con cui vogliamo avviare una conversazione possiede un account attivo.

Un altro importante aggiornamento che però per il momento è previsto solo su Iphone è quello che riguarderà il Ranking e i codici QR.

Ranking e codice QR;

Tramite questi due aggiornamenti potremo aggiungere un contatto su whatsapp grazie alla fotocamera che ci servirà a scansionare il codice QR del contatto che vogliamo aggiungere e in pochi secondi ce lo ritroveremo tra i contatti. 

Questi nuovi aggiornamenti che potrebbero arrivare entro la fine dell’anno sono molto importanti per la privacy, infatti Whatsapp lavora sempre con importanti aggiornamenti proprio per garantire agli utenti la maggiore privacy possibile.

Inoltre, oggi è stato lanciato un nuovo aggiornamento dal sistema di messaggistica, infatti, pare che ricaveremo molto più spazio, infatti l’applicazione rimuoverà le chat più vecchie di 12 mesi, proprio perchè il soggetto potrebbe non essere più attivo o interessato.

 

Whatsapp: https://www.facileperte.com/?p=947&preview=true

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *