Le novità in arrivo su Whatsapp saranno 3 all’inizio del 2020. Arriverà anche la dark mode sugli IPhone.

Anche il social più utilizzato di messaggistica ci riserva delle grandi novità, ma quali? 

Anzitutto quello che c’è da dire è che il social di Facebook è sempre in continuo sviluppo, infatti, i possessori di Iphone avranno sicuramente notato un nuovo aggiornamento, anche se solo in versione beta.

Per quanto riguarda le novità, Whatsapp introdurrà anche la dark mode, adeguandosi quindi a tutti gli altri social.

La dark mode ovviamente è ancora in fase di sperimentazione e non c’è una data per il rilascio ufficiale.

Il nuovo aggiornamento:

La nuova versione è la 2.20.10.23, ma in cosa consiste?

L’aspetto sicuramente più importante da evidenziare è la funzione dell’utilizzo limitato di dati. Quest’importante novità permette di risparmiar dei giga, che potrebbero rivelarsi preziosi, dato che tutti i contenuti che riceviamo in una chat (sì, sto parlando anche dei buongiornissimo) non saranno scaricati più in modo automatico quando li riceviamo. Questo aggiornamento è molto importante, proprio perchè non sempre ci interessano le immagini o le foto che riceviamo.

Questo importante aggiornamento riguarda anche le note vocali, anche loro dovranno essere scaricate prima di essere ascoltate.

Altra novità:

Le altre novità riguarderanno le notifiche del social, soprattutto i messaggi non letti.

Se non siete molto “social” oppure nell’ipotesi che abbiate da leggere più di 1000 messaggi (buona fortuna!) il numeretto sopra l’applicazione sarà visualizzato con la dicitura “999+).

L’altra interessate novità dei primi mesi del 2020 riguarderà la dark mode. La dark mode è molto attesa, soprattutto perchè consentirà di risparmiare batteria. 

Quando arriverà l’aggiornamento?

il nuovo aggiornamento che includerà anche la dark mode è atteso nei primi mesi del 2020, quindi probabilmente, entro primavera dovremo avere l’aggiornamento installato su tutti i nostri dispositivi, sia Ios che Android.