Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Viaggi| Sicilia: quali sono le località balneari più belle? – Le spiagge più belle della Sicilia

Viaggi| Sicilia: quali sono le località balneari più belle? – Le spiagge più belle della Sicilia

/
/
/
125 Views

L’estate è ormai arrivata e con la bella stagione in molti stanno già organizzando le tante attese vacanze, c’è chi preferisce il freddo e chi invece le località di mare.

E a proposito di mare, oggi andremo alla scoperta delle spiagge più belle della Sicilia, dove potrete organizzare la vostra vacanza in totale relax.

Infatti, la Sicilia oltre alla ricchezza dei monumenti e alla storia, vanta anche un mare mozzafiato, arrivarci è semplice, infatti vanta due aeroporti, il primo quello di Palermo, il secondo lo troviamo a Catania – Fontanarossa, oltre ovviamente ai traghetti che la collegano con il resto d’Italia.

Ma quali sono le località più belle da visitare?

ovviamente, tra i posti da vedere assolutamente troviamo Catania, Palermo, Siracusa e Agrigento, ricche di storia e cultura, poi c’è Taormina, una cittadina turistica in provincia di Messina, ovviamente ci sono le isole, come Lipari e Vulcano, Stromboli.

La Sicilia vanta inoltre la tanto ambita Bandiera Blu, ma quali sono le località balneari dove è possibile godersi mare sole e relax?

Lampedusa, Isola dei Conigli:

Se volete immergervi nel mare cristallino e nella natura, questo è il posto che sicuramente fa per voi, ed è proprio qui che se siete fortunati potrete incontrare le tartarughe Caretta Caretta, che ogni anno depongono proprio qui le loro uova.

Palermo, Mondello:

Sicuramente una delle spiagge più conosciute in Sicilia, qui potrete immergervi nel mare limpido e azzurro.

La scala dei Turchi:

Situata a Realmonte e molto vicina a Porto Empedocle è uno dei posti sicuramente più fotografati della Sicilia, una bellissima scogliera bianca che affascina ogni anno migliaia di turisti.

L’accesso è molto difficile, quindi questo posto non è particolarmente adatto alle famiglie con bambini oppure a chi non ama questo tipo di posti, però una volta arrivati sulla scogliera il panorama è uno dei più belli.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :