You are here
Home > News > Viaggi: quali sono le città italiane da visitare in un weekend? scoprilo in questa guida!

Viaggi: quali sono le città italiane da visitare in un weekend? scoprilo in questa guida!

L’ Italia è un Paese davvero stupendo da nord a sud ed è per questo che non bisogna necessariamente andare lontani per passare una vacanza indimenticabile, in questa guida abbiamo raccolto per voi le città più belle da visitare in un solo fine settimana.

 Da nord a sud, esistono delle località davvero splendide da poter visitare e rimanerne incantati, partiamo proprio dal nord Italia:

Como:

Una città che sicuramente negli ultimi anni ha vissuto le luci dei riflettori di Hollywood, è sicuramente un posto in cui passare un fine settimana, di cose da vedere ce ne sarebbero davvero tante, come ad esempio il Monumento ai Caduti, il Duomo, Villa Olmo

Genova:

da vedere a Genova sicuramente c’è l’acquario, ma non solo, Genova è infatti, ricca di musei e di storia, da vedere anche Piazza De Ferrari , non c’è un periodo dell’anno migliore in cui visitare Genova, infatti è bella tutto l’anno e piace soprattutto ai bambini grazie al suo splendido Acquario di Genova.

Verona:

e come non parlare della città degli innamorati? La città di Romeo e Giulietta, è infatti considerata meta degli innamorati, quindi non c’è niente di meglio di Verona per poter passare un weekend romantico,  ovviamente di cose da visitare non c’è soltanto la casa di Giulietta, ma anche l’Arena di Verona, che ospita numerosi concerti, Piazza Bra e tanto altro ancora tra le vie medievali.

Spostiamoci adesso nel sud Italia e nelle isole, dove si snodano paesaggi magnifici e pieni di storia:

Matera:

situata in Basilicata è sicuramente uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita, famosa per i suoi  sassi, le case e le sue grotte, il campanile della città, alto cinquanta metri è sicuramente uno dei luoghi più emozionanti di Matera, insieme alla sua Cattedrale.

Cagliari:

Una città da visitare assolutamente, anche solo per un fine settimana, da non perdere ovviamente il castello di Cagliari, la Cattedrale della città e tutto quello che circonda questa splendida città sarda.

Avete preparato la valigia e scelto la vostra prossima destinazione?

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. ATTENZIONE: Sono affiliato ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, mentre voi non spenderete nulla in più, se vi fa piacere sostenetemi, in modo da poter acquistare e recensire i prodotti per voi! Grazie mille! Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top