You are here
Home > News > USA e Iran, rischiamo la guerra?

USA e Iran, rischiamo la guerra?

Sono molte le persone che in questo momento si stanno chiedendo se realmente rischiamo una guerra con le ultime notizie che ci arrivano dall’estero.

USA - Iran e la terza guerra mondiale? 

In molti sono rimasti impressionati dall’uccisione da parte degli Stati Uniti del generale Soleimani e in tanti in questo momento si stanno chiedendo se realmente sia in fase di inizio lo scoppio di una guerra.

Però stando ai fatti è parecchio improbabile che al giorno d’oggi possa scoppiare la terza guerra mondiale e questo per diverse ragioni, eccone alcune.

Anzitutto la posizione:

Ricordiamo che durante la seconda guerra mondiale gli Stati Uniti potevano arrecare colpi agli avversari ma senza però essere colpiti a loro volta, questo perchè le città degli USA erano inattaccabili, anzitutto perchè erano separate dai nemici da una posizione strategica. Erano infatti divise da grandi oceani.

Il secondo motivo:

Un’altra ragione è che rispetto al passato, fortunatamente i tempi sono cambiati e i maggiori protagonisti della seconda guerra mondiale, come l’Italia, la Germania e il Giappone non sarebbero sicuramente disposte ad entrare in guerra ma anzi, farebbero di tutto per poter scongiurare un’eventuale conflitto.

Come sappiamo, l’Italia è un Paese che ripudia la guerra. Inoltre, non ha voluto inviare i propri soldati per difendere i numerosi interessi in Libia, rimane quindi da escludersi che possa spedirli in altri fronti per gli interessi di altri.

Un’altra ragione:

La terza guerra mondiale, dovrebbe inoltre dovrebbe coinvolgere anche la Turchia che come sappiamo ha l’esercito più grande della NATO, ma la Turchia non inizierebbe mai una guerra contro la Russia a favore degli Stati Uniti, questo ovviamente neanche contro l’Iran.

L’altra ragione che ci spinge a pensare che lo scoppio di una guerra sia impossibile è che la seconda guerra mondiale è scoppiata per un predominio dell’Europa, mentre la terza dovrebbe vedere un predominio del Medio Oriente o un predominio Asia - Pacifico.

Questo significherebbe che la guerra dovrebbe essere combattuta con delle bombe atomiche che dovrebbero essere utilizzate da Cina e Russia per poter impedire lo sbarco sul territorio. 


Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. ATTENZIONE: Sono affiliato ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, mentre voi non spenderete nulla in più, se vi fa piacere sostenetemi, in modo da poter acquistare e recensire i prodotti per voi! Grazie mille! Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top