Truccarsi con la mascherina: Scopri il make up perfetto

Quest'anno abbiamo un accessorio più da indossare, la mascherina. Fondamentale per proteggere sia noi che le persone che ci circondando, ovviamente la mascherina chirurgica o in cotone andrà a coprire il trucco, quindi cosa succede? bisogna adattarsi ed è per questo che ho pensato a questo articolo su come truccarsi perfettamente anche se si indossa la mascherina! Pronte? partiamo!

Come truccarsi con la mascherina?

Fondotinta, cipria, rossetti a cosa dovremo rinunciare e a cosa no? Vi dico già da subito che non dovrete rinunciare proprio a nulla, ovviamente fate attenzione ai rossetti, ma di questo ne parleremo dopo.

Non sarà infatti, necessario rinunciare al fondotinta, l'unica cosa che vi raccomando è quello di scegliere una texture leggera, questo infatti sarà utile prima di tutto per i vostri pori, infatti la texture leggerà permetterà alla vostra pelle di respirare anche con il calore della mascherina.

Se invece, avete una pelle impura evitate il fondotinta ma prediligete le CC Cream, più leggere rispetto al classico fondotinta.

Ricordate sempre di indossare una buona crema idratante prima di qualsiasi applicazione di trucco!

Labbra:

Le labbra nei luoghi pubblici resteranno nascosti ma non per questo non vanno curate, ovviamente sotto alla mascherina evitate di utilizzare rossetti mat o liquidi soprattutto gloss, anche perchè rischiereste di macchiarla e di creare un effetto mascherone.

Sì al burro cacao per idratare le vostre labbra.

Occhi:

Gli occhi diventano quindi i veri protagonisti del vostro make up, con il trucco occhi potete quindi osare, anche voi che fino ad oggi avete utilizzato dei colori nude!

Ovviamente, in estate andranno bene anche tutte quelle tonalità che vanno dall'oro al bronzo, adatte soprattutto a chi ha gli occhi scuri, mentre per chi ha gli occhi chiari andranno bene anche i colori più freddi, dal grigio al viola.

Ovviamente sì all'eyliner, ma attenzione quando lo applicate! fate delle prove prima di uscire da casa, soprattutto se avete fretta, se non riuscite ad applicarlo provate con una matita kajal, otterrete un effetto simile, alla fine sfumate con il pennellino smokey.

Ovviamente, a completare il tutto tanto mascara, oppure ciglia finte per chi le utilizza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *