You are here
Home > News > Tiramisù senza uova: scopri la ricetta facile e gustosa

Tiramisù senza uova: scopri la ricetta facile e gustosa

Vuoi preparare un gustoso tiramisù senza uova ma non sai da dove iniziare? Facileperte ha la ricetta che ti serve!

Il tiramisù senza uova: 

C’è la versione classica con le uova e c’è anche una versione diversa senza uova, c’è la versione con la Nutella e quella con il caffè.

Ma ne esistono ancora tante versioni e trovare quella giusta non è così semplice!

Oggi vi proponiamo la variante del tiramisù senza uova, ma attenzione però, questa ricetta non è adatta ai vegani. Infatti,  i savoiardi solitamente contengono le uova e difficilmente potrete trovarne senza.

In caso voi siate vegani o sapete già che avrete un ospite vegano a tavola, potrete utilizzare dei biscotti senza uova che andranno a sostituire i savoiardi. L’importante è però scegliere il biscotto giusto, devono essere infatti, adatti ad assorbire il caffè una volta inzuppati.

Ingredienti:

Ma non perdiamo altro tempo e passiamo agli ingredienti che andranno a comporre il nostro buon tiramisù.

300 gr di savoiardi

350 gr di mascarpone

350 ml di panna

120 gr di zucchero a velo

Cacao amaro q.b

Caffè espresso q.b

Preparazione:

Il tiramisù è uno dei dolci più facili da preparare e non necessità dell’utilizzo del forno, proprio per questo è adatto ad ogni stagione, anche all’estate.

Ma come si prepara?

Anzitutto dovrete montare la panna insieme a metà dello zucchero che avete preparato, una volta ottenuto un composto omogeneo potrete metterlo in frigo a far riposare. 

Prendete un secondo contenitore e versateci il mascarpone e amalgamatelo con lo zucchero a velo restante, quindi i restanti 60 grammi.

Una volta fatto questo procedimento unitelo alla panna lavorata precedentemente e mescolate il tutto.

Passiamo ai savoiardi:

Inumiditeli con il caffè (non importa se il caffè è ancora caldo) e disponeteli all’interno di una teglia o di una terrina, una volta creata la prima fila ricopritela con uno strado di panna e mascarpone, ripetete l’operazione per due volte. Gli strati per un perfetto tiramisù dovranno essere due.

Spolverate con del cacao amaro e fate riposare in frigo per almeno tre ore.

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top