Test Medicina 2020 | In giornata la pubblicazione dei risultati – Ecco i dettagli | Universitaly

/
/
/
23 Views

Proprio oggi, 25 settembre 2020 è prevista la pubblicazione delle prove degli elaborati per ogni aspirante studente di medicina, infatti, qualche mese fa, in tanti hanno partecipato ai test di ammissione.

Ecco tutti i dettagli sui test di ammissione a Medicina di questo 2020.

Il 3 settembre, in molti hanno sostenuto il test di ammissione alla facoltà di Medicina, ma come fare oggi avedere il risultato degli elaborati? La risposta è davvero molto semplice anche perchè per prendere visione dell’elaborato e della scheda anagrafica, basterà andare nell’area riservata ai test di ammissione del sito Univesitaly.

Cosa fare dopo?

Quali sono i prossimi passaggi dopo aver visto e preso visione dei risultati dell’elaborato? bene se siete arrivati a questo punto, sapete già che basterà attendere la graduatoria finale.

Quanndo sarà pubblicata? La data è stata fissata per il 29 settembre, in questa giornata sarà pubblicata la graduatoria nazionale che prevede i nominativi di chi è stato ammesso alla facoltà di Medicina. Per poterla visualizzare sarà necessario fare l’accesso, con le vostre credenziali al portale Universitaly, una piattaforma uguale per tutti che si occupa dell’ammissione a Medicina e di tutte le attività connesse a questa facoltà.

Graduatoria, come funziona?

Qual è il punteggio minimo per immatricolarsi? ancora non si sa nulla al riguardo o almeno nulla di preciso, si saprà infatti, soltanto il 29 settembre data che coincide con l’uscita della graduatoria nazionale.

Ovviamente, verrà premiato lo studente con punteggio più alto, per quanto riguardai l primo scorrimento, verrà pubblicato il 7 ottobre, dopo questa giornata, chi intende immatricolarsi, avrà 5 giorni di tempo.

Quali sono le differenze tra “Assegnato” o “Prenotato”?

Una volta uscita la graduatoria, proprio accanto al nome dello studente, sarà riportata la dicitura “Assegnato” o “Prenotato” già, ma cosa vuol dire?

Coloro che hanno ottenuto l’accesso all’università indicata coem prima scelta, avranno accanto al nome la dicitura “Assegnato” quindi, dovranno procedere con l’immatricolazione all’università.

I canditati invece, “Prenotati” hanno ottenuto uno dei posti indicati, che non ricade però nella prima scelta. Possono quindi, decidere di procedere con l’immatricolazione già da subito o aspettare gli scorrimenti successivi. Devono però manifestare il loro interesse nel rimanere in graduatoria.

Conferma di interesse, come si fa?

Proprio due anni fa, il Miur ha reso obbligatoria la conferma di interesse.

Quindi, tutti i possibili canditati, immatricolati per rimanere in graduatoria dovranno entrare nello spazio dedicato sul sito Universitaly e dare la conferma di interesse. Questa ha una data di scadenza, deve essere manifestata entro le 12:00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar