You are here
Home > Intrattenimento > Tablet con scheda sim e senza scheda sim, dagli IPad a Samsung scopri quali sono i tablet più economici

Tablet con scheda sim e senza scheda sim, dagli IPad a Samsung scopri quali sono i tablet più economici

I tablet sono ormai entrati nella nostra vita da molti anni e non ne sono più usciti, c’è chi lo usa come vero e proprio computer portatile, chi per svago, per guardare film e serie TV o semplicemente riprodurre i contenuti multimediali su YouTube, c’è chi invece lo usa per lavoro e non può più farne a meno.

In commercio ne esistono davvero tanti, dagli Ipad di diverse dimensioni, dal Mini 4 ad esempio, salendo con gli IPad Pro a quelli più economici.

Da quelli che hanno a disposizione l’ingresso per una scheda sim, molto convenienti per chi viaggia davvero tanto e non vuole utilizzare l’hotspot perchè consuma molta batteria nel cellulare, a quelli con la tastiera.

Ma quali sono i migliori tablet con rapporto qualità – prezzo? Scopriamolo subito.

Ovviamente, la scelta è molto personale, infatti c’è chi preferisce i prodotti a marchio Apple, chi invece i dispositivi Samsung, ad esempio.

Ovviamente scegliere il tablet giusto dipende anche dall’utilizzo che se ne fa, dipende anche da altri numerosi fattori, come ad esempio se decidiamo di acquistare un tablet con slot sim e quindi con connessione 3G o 4G oppure se, ad esempio il tablet che andremo ad acquistare sostituirà in tutto e per tutto il nostro smartphone.

Il tablet, diventa più economico quando infatti è dotato solo di connessione Wi-Fi.

Il primo della categoria che ci sentiamo di presentarti è l’Amazon Fire 7”, un dispositivo prodotto direttamente dal colosso dell’e-commerce, il Fire 7 è ottimo per chi vuole il tablet ma non per lavoro ma soltanto per svago, è dotato di una memoria interna di 16 giga e da 1 giga di ram, con un processore Quad Core da 1.3.  GHz.

Il sistema operativo utilizzato è Android, il suo prezzo non è eccessivo, s aggira intorno ai 70 euro, la versione più economica, fino ad arrivare ai 100 euro.

Samsung Galaxy Tab:

La serie tab di Samsung è sicuramente una delle più famose, in questo momento quello che ci sentiamo di proporvi è il Samsung Galaxy Tab A, dotato di un display da 7”, una ram da 1;5 GB è una memoria interna da 8 giga, il suo prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top