Rieti: esplode un’autocisterna - due morti e 18 feriti - perde la vita un vigile del fuoco

Una tragedia quella che ha sconvolto l’intera Italia.

Un’esplosione che non ha lasciato scampo a due persone, si contano 18 feriti, purtroppo per sei di loro il recupero sembra difficile. 

Cosa è accaduto?

Sono passate le 14 quando un distributore di carburante improvvisamente esplode, ci troviamo sulla via Salaria, a Rieti, dove tutto prima era nella normalità, tutto fino allo scoppio.

Sembrerebbe, infatti, proprio che l’esplosione sia avvenuta a causa di un’autocisterna che si trovava all’interno del rifornimento.

Il primo ad intervenire un vigile del fuoco che si stava recando in servizio, Stefano Colasanti, che ha lanciato l’allarme, purtroppo pero, per lui non c’è stato niente da fare.

A perdere la vita anche un’altra persona che al momento dell’esplosione si trovava a bordo della sua auto, nei pressi della stazione di servizio.

La ricostruzione;

Pare che al momento dell’esplosione secondo quanto confermato, anche dai testimoni che sono riusciti a scappare via, il tir che era carico di materiale altamente infiammabile, stesse scaricando del gpl all’interno della stazione di servizio.

Il tutto è partito con un incendio che vedeva già i vigili del fuoco al lavoro per spegnerlo, e anche degli operatori del 118 intervenuti sul posto, subito dopo però arriva una brutale e soprattutto improvvisa esplosione che non lascia scampo ad alcuni.

Il tir è stato anche coinvolto nella violenta esplosione, che a causa del colpo è stato sbalzato via ritrovandosi in una via limitrofa e andando a colpire anche i veicoli parcheggiati in sosta e soprattutto persone che si trovavano nei paraggi che sono stati subito ricoverati a causa delle ferite riportate.

Le testimonianze;

In questo scenario davvero surreale c’è chi racconta di aver sentito un boato, che faceva sembrare il tutto un violento terremoto, c’è anche chi ricorda il loro collega vigile del fuoco morto durante l’esplosione, con una lacrima.

Subito il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rivolto alle famiglie delle vittime.

 

Rieti esplode autocisterna: https://www.facileperte.com/?p=1137&preview=true

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *