Ricette vegetariane: scopri tutte le idee vegetariane

Ricette vegetariane

Avete un ospite vegetariano durante una cena ma non sapete cosa cucinare? oppure siete a corto di idee per voi stessi? ecco alcune ricette vegetariane facili e gustose!

Antipasti vegetariani:

Un buon pranzo inizia sempre dall’antipasto, ecco alcune idee per un menù adatto ai vegetariani, facile e veloce da realizzare.

Anzitutto propongo delle bruschette, adatte ai vegetariani e non.

Ovviamente la base è fatta con del pane, che potrebbe essere accompagnato con degli asparagi, pomodori oppure delle zucchine grigliate.

Primi piatti vegetariani:

Tra i primi piatti vegetariani, abbiamo tante possibilità di scelta, una di queste è sicuramente fatta dagli gnocchi di patate freschi, conditi con un sugo di pomodoro o semplicemente lasciati in bianco.

Un’altra opzione è data dai risotti, con la zucca o con i funghi, sono ottimi e facili da cucinare. Ovviamente, troviamo i legumi, ceci, lenticchie, fagioli, con la pasta o senza, sono molto gustosi, soprattutto in inverno.

Ricette vegetariane: Secondi piatti vegetariani:

La parmigiana di melanzane e la caponata con peperoni alla siciliana sono sicuramente due pietanze vegetariane da portare in tavola, ma non solo, in assenza di carne, possiamo provare delle cotolette di zucchine oppure polpette con zucchine fritte. In generale qualsiasi verdura può essere usata per creare delle polpette ottime e gustose.

Inoltre, per un buon menù vegetariano, proponiamo un buon sformato di verdure al forno, oppure una buona frittata di zucchine.

E i dolci?

La cucina vegetariana offre un gran numero di possibilità, infinite per poter giocare con la fantasia in cucina.

Aiutano la buona riuscita di un menù fantasioso anche l’utilizzo di aromi e spezie, inoltre la soglia, il tofu e il seitan sono ormai reperibili in qualsiasi supermercato.

Tra i dessert proponiamo dei biscotti senza burro, ma con della cannella, oppure una torta di mele o di pere, di stagione ormai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *