Ricette light: scopri le ricette estive più leggere - consigli menù dietetico estivo

In estate non si ha voglia di mangiare, ancor meno voglia di cucinare, ecco perchè non bisogna mai esagerare e soprattutto, ecco il motivo per cui molte volte capita di non aver voglia di stare in cucina, ma non preoccupatevi! infatti, abbiamo pensato a delle ricette facili e veloci e soprattutto dietetiche da portare in tavola e servire alla vostra famiglia!

Insalata di riso:

Immancabile, piatto estivo per eccellenza, veloce e facile da preparare, quante volte l'abbiamo cucinata e poi mangiata anche il giorno dopo o due giorni dopo, ecco questo è un piatto facile e leggero e soprattutto non richiede molti ingredienti, uno di questo è sicuramente il tonno, in scatola o in vetro, poi troviamo anche il pomodoro, da scegliere, in realtà sono ottimi tutti.

Se vogliamo possiamo aggiungere anche del formaggio oppure un uovo sodo.

Farro e pomodori:

Il farro è molto usato in cucina, ricco di proprietà e soprattutto molto dietetico, ottimo anche come piatto unico, aggiungendo un pomodoro e del formaggio light.

Il farro è reperibile in qualsiasi supermercato e non richiede una cottura molto lunga, infatti quando non si ha particolarmente tempo è un piatto molto indicato.

Pennette con melanzane:

Chiamata anche pasta alla norma, è molto veloce da preparare, unica difficoltà? friggere prima la melanzana a dadini per poi andarla ad accorpare con la salsa e del formaggio, anche galbanone.

Per questa ricetta sarebbe meglio utilizzare delle pennette rigate.

Salmone:

Buono, veloce e soprattutto molto leggero, il salmone è ottimo sia accompagnato con della pasta oppure con rucola e robiola, per chi invece vuole mantenersi molto leggero, provatelo con il limone!

Rucola e bresaola:

Un'alternativa per chi non vuole affatto cucinare, presa dal caldo estivo oppure semplicemente per chi non vuole appesantirsi, lavate bene prima la rucola e poi avvolgetela nella bresaola, creando dei veri e propri involtini, se volete potete aggiungere anche dello stracchino per accompagnare il vostro piatto unico e gustoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *