Ricette di San Valentino, scopri un menù facile e veloce

Stai pensando ad un menù di San Valentino facile e gustoso ma soprattutto veloce? Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo!

Un menù di San Valentino che potrebbe fare al caso vostro è un menù essenzialmente a base di pesce, ma tranquilli, vi proponiamo delle ricette facili ma allo stesso tempo gustose!

Tartare di tonno:

Una delle ricette più apprezzate per la festa degli innamorati è sicuramente la tartare di tonno, tranquilli! è una ricetta facile che non richiede molto tempo, soltanto quindici minuti.

Per questo antipasto vi servirà del tonno tagliato a dadini con del mango, in assenza potrete sostituirlo con altri frutti esotici come la papaya.

Risotto ai frutti di mare:

Uno dei piatti per eccellenza di San Valentino è il risotto ai frutti di mare, in mancanza di tempo però, potrete optare per delle linguine allo scoglio o semplicemente per degli spaghetti alle vongole.

Involtini di pesce spada:

Per i secondi piatti potrete spaziare con degli involtini di pesce spada o semplicemente con una buona impepata di cozze.

Le cozze infatti, permettono di risparmiare molto tempo, soprattutto se è proprio il tempo quello che manca!

I dolci di San Valentino:

Tra i dolci di San Valentino i più famosi sono le mousse, sopratutto quella di cioccolato. Ma se non avete tempo di preparare un dolce fatto in casa potrete optare per quelli di pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *