Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Ricette di Pasqua: scopri un menù facile e gustoso da preparare

Ricette di Pasqua: scopri un menù facile e gustoso da preparare

/
/
/
178 Views

Trovare il menù di Pasqua non è mai semplice, sopratutto per mancanza di tempo o perchè comunque bisogna accontentare i gusti di tutti i nostri ospiti.

Quindi quale potrebbe essere il menù giusto per un pranzo di Pasqua? abbiamo selezionato per voi le migliori idee per un pranzo di pasqua perfetto e soprattutto molto facile da realizzare, infatti, alcuni primi piatti possono essere preparati anche il giorno prima e cucinati poi la domenica di Pasqua.

Gli antipasti di Pasqua:

Focacce salate e dolci, Pasqua è sicuramente il periodo adatto per prepararle, anche perchè possiamo utilizzare delle verdure fresche di stagione, va bene anche l'utilizzo delle uova, da preparare sode oppure in dei cestini, sicuramente sono ottime per un menù perfetto.

I primi piatti di Pasqua:

Primi piatti di Pasqua per eccellenza sono sicuramente le lasagne e i cannelloni, oppure possiamo preparare della pasta al forno, con delle pennette rigate e con l'aggiunta di melanzane fritte.

Primi piatti che piacciono sicuramente a tutti, ma se volete mantenervi più leggeri, vi consiglio dei risotti alle verdure, con carciofi o asparagi, facilmente reperibili ad aprile.

Vanno bene anche i tortelloni ripieni, con della crema di formaggio, ad esempio che delizieranno il palato di tutti i vostri ospiti.

I secondi piatti di Pasqua:

Immancabile l'agnello nel menù di Pasqua, ma che però potrebbe non piacere a tutti i vostri ospiti, quindi vi consiglio anche di creare un'alternativa da portare in tavola che sia altrettanto gustosa e facile da realizzare.

Preparate degli arrosti misti, oppure se non volete rischiare, vi consiglio di acquistare dei preparati, come ad esempio della carne già impanata.

ovviamente, immancabili le patate al forno, in un menù pasquale che si rispetti.

I dolci di Pasqua:

Non può sicuramente mancare la colomba di Pasqua, fatta in casa oppure acquistata è sicuramente un simbolo della tradizione.

Poi dolci locali di pasticceria e uova di Pasqua renderanno la vostra tavola unica.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :