Ricette di Pasqua: scopri tutto il menù di Pasqua facile e veloce da realizzare - dagli antipasti ai dolci ricette semplici e gustose

Pasqua è alle porte, e perchè non iniziare a pensare ad un menù facile e gustoso da servire in tavola ai nostri ospiti?

Il menù perfetto esiste? la risposta è ovviamente sì, e non è necessario passare ore e ore in cucina, basta semplicemente portare in tavola la tradizione, oppure qualcosa di innovativo,.

Pasta fresca, uova, carciofi, asparagi, sono tutti ingredienti che fanno parte delle nostre tavole a Pasqua, oggi vi proporremo tante idee da servire in tavola per non farvi trovare impreparati la domenica di Pasqua!

Partiremo dagli antipasti fino ad arrivare ai dolci per un menù completo ma facile da realizzare.

Gli antipasti di Pasqua:

Per gli antipasti di Pasqua potete utilizzare delle uova, creando ad esempio delle torte salate, oppure fornitevi di verdura di stagione per creare delle sfoglie da servire ai vostri ospiti, va bene anche preparare degli antipasti monoporzione.

I primi piatti di Pasqua:

Gli amanti della tradizione non possono non preparare le lasagne o i cannelloni, piatto di Pasqua per eccellenza, tra i piatti tradizionali troviamo inoltre quelli creati con la pasta fresca, come ad esempio le tagliatelle al ragù o con i funghi.

Vanno bene anche i risotti, create dei risotti con gli asparagi o con i carciofi, ma assicuratevi che possano piacere a tutti.

I Secondi piatti di Pasqua:

Chi rimane ben saldo alla tradizione, porterà sicuramente in tavola l'agnello, cucinato al forno o in padella, fa parte della tradizione ormai da tanti anni, ma per chi non ama questa scelta, può comunque preparare degli arrosti misti oppure servire in tavola dei preparati come cotolette o involtini.

I dolci di Pasqua:

Tra i dolci tradizionali di Pasqua spicca sicuramente la colomba, simbolo di pace che fa parte ormai da anni delle nostre tavole.

Anche le uova di Pasqua fanno parte dei dolci di Pasqua, portateli a tavola tranquillamente, farete felici sia grandi che piccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.