Ricette di Pasqua: ricette facili e gustose - menù di Pasqua

Pasqua è alle porte e perché non iniziare già da ora a pensare al menù? Abbiamo creato questa guida delle migliori ricette di Pasqua, facili e gustose da portare in tavola proprio per chi non vuole farsi trovare impreparato!

Vi guideremo dagli antipasti, passando per i primi piatti arrivando poi al dessert, vi proporremo ricette tradizionali, oppure piatti originali e innovativi.

Solitamente il menù che si predilige a Pasqua è un menù a base di carne, infatti il piatto forte saranno proprio i cannelloni o lasagne, tra i secondi piatti troviamo molto spesso delle ricette con carne d’agnello, ma andiamo a vedere un menù tradizionale di Pasqua:

Antipasti:

La prima cosa da servire a Pasqua sono sicuramente gli antipasti, a base di uova oppure di salumi, sono la prima portata che renderanno un menù speciale.

Tra le ricette che vi proponiamo ci sono delle uova ripiene, oppure della sfoglia ripiena di asparagi, piatto sicuramente di stagione, andranno bene anche degli antipasti a base di carciofi, oppure un tagliere con dei salumi misti accompagnati da formaggi locali.

Primi piatti di Pasqua:

i primi piatti di Pasqua tradizionali sono sicuramente della lasagne al ragù oppure dei cannelloni, che fanno parte della tradizione pasquale ormai da davvero tanti anni, quindi perché non proporle ai nostri ospiti?

In ogni caso, se le lasagne classiche al ragù ci sembrano troppo tradizionali, sarà possibile farcirle con dello speck accompagnato da noci oppure possiamo preparare della pasta al forno molto tradizionale.

Andranno bene anche delle lasagne ai funghi, che non rientrano nella tradizione, ma sono comunque un ottimo diversivo.

Secondi piatti:

Ovviamente, trattandosi di un menù a base di carne, il menù tradizionale prevede delle costolette d’agnello, cucinate in padella oppure al forno, in ogni caso, possiamo optare per degli arrosti misti, anche per accontentare tutti i nostri commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *