You are here
Home > News > Ricette di Natale last minute, ecco qualche idea!

Ricette di Natale last minute, ecco qualche idea!

Ricette di Natale last minute

Natale e ormai arrivato e tu stai cercando delle ricette last minute che non ti facciano perdere tempo? Ci pensiamo noi! non ti resta che metterti comodo!

Ricette di Natale last minute, gli antipasti facili:

Quando si parla di antipasti si pensa sempre a qualcosa di molto elaborato, ma non è sempre così! infatti, con gli antipasti della cena della Vigilia di Natale oppure con gli antipasti del pranzo di Natale possiamo spaziare.

Tra gli antipasti che possiamo ricreare per i nostri ospiti ci sono quelli a base di salmone affumicato, che sicuramente piace a tutti. A tavola poi, non possono mancare i grandi classici, come ad esempio un cocktail di gamberetti in salsa rosa.

Vanno bene anche gli antipasti a base di salumi o formaggi, un tocco di prelibatezza che non guasta mai.

Primi piatti:

Tra i primi piatti un grande classico della Vigilia sono le farfalle panna e salmone, mentre per il vero e proprio pranzo di Natale ritroviamo delle lasagne al ragù o ai funghi, oppure dei cannelloni per rimanere nella tradizione.

Ma se volete qualcosa di diverso, perchè non optare per della pasta con del pesce oppure un buon risotto con la salsiccia?

Secondi piatti:

I secondi piatti della Vigilia di Natale che ritroviamo nella tradizione sono molto facili da realizzare e pure molto veloci, in modo da non perdere molto tempo ai fornelli in una giornata di festa.

Potremo preparare degli spiedini di gamberoni, da mettere in forno senza sporcare nulla. oppure, se il nostro pranzo o la nostra cena sono a base di carne, potremo portare in tavola degli ottimi involtini di carne con pistacchio e Philadelphia.

Arrosti misti e fettine di carne, potrebbero completare il tutto, da accompagnare sempre con un buon vino.

I dolci:

Arriviamo al punto più interessante del menù, il dolce o il dessert, come preferite.

Va bene qualsiasi cosa, da un classico tiramisù a una torta ai sette veli, fino al pandoro classico.

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top