Ricetta veloce carne alla pizzaiola

Vuoi cimentarti nella preparazione della carne alla pizzaiola ma non sai proprio da dove iniziare? Allora sei nel posto giusto! Ti guiderò passo dopo passo nella realizzazione di questa ricetta, dagli ingredienti al tempo di cottura! Sei pronto? Allacciamo il grembiule e iniziamo!

La carne alla pizzaiola

E’ una delle ricette più facili in assoluto, da sempre presente nella nostra tradizione culinaria, si prepara davvero con pochissimi ingredienti. Ne esistono di diverse varianti e può essere accompagnata con un contorno di verdure oppure semplicemente con del pane.

Ingredienti:

Cosa ci serve per prepararla?

  • 300 grammi di fettine di manzo
  • 1 bottiglia di salsa di pomodoro
  • olio q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

Preparazione:

Come si prepara la carne alla pizzaiola? è davvero molto facile, prima di tutto dovrete prendere l’olio e versarlo in un tegame, se volete potete anche aggiungere uno spicchio d’aglio ma è facoltativo perchè il sapore dell’aglio non piace a tutti.

Adesso, lasciate dorare l’aglio e mettete la passata di pomodoro insieme ad un pò di acqua. Aggiungete infine il sale e pepe e lasciate cucinare la vostra salsa. Dopo qualche minuto mettete le fettine di carne. Assicuratevi di aver coperto la carne con la salsa, aiutatevi anche con un cucchiaio se è necessario oppure se l’avete a disposizione con una pinza.

Prendete l’origano e mettetelo sulle fettine di carne e coprite con un coperchio.

La cottura è relativamente bassa, circa 5 minuti, ricordatevi però che la carne va sempre girata a metà cottura.

Quando sarà cotta spegnete il fuoco e servitela calda. Se non volete mangiarla adesso, oppure semplicemente, preferite conservarla mettetela in frigo in un contenitore.

Condite con del peperoncino se vi piace il gusto piccante oppure aggiungete delle olive. Accompagnatela con del pane fatto in casa!

La vostra carne alla pizzaiola è pronta! un piatto ricco che piace sicuramente a tutti!

Lascia un commento