Quale teglia per le lasagne scegliere? Ecco le migliori lasagnere

Ti stai cimentando in cucina e non sai quale sia la teglia migliore per preparare delle lasagne gustose? Non preoccuparti! Oggi ti mostrerò quali sono le più indicate per preparare uno dei piatti più apprezzati della cucina italiana.

Gli ingredienti delle lasagne sono davvero pochi, serviranno soltanto della carne e del formaggio, ma non sono soltanto gli ingredienti a rendere un piatto delizioso ma anche gli strumenti che utilizziamo in cucina! Allora partiamo subito e allacciamo il grembiule, prima però, scegliamo la teglia giusta!

Le teglie migliori:

Ovviamente, le teglie vanno anche scelte in base al numero degli ospiti che avremo a cena o a pranzo, quindi ogni teglia andrà scelta in base alle vostre esigenze! Un consiglio importante è che ovviamente, ogni pietanza che cucinate andrà a contatto con la teglia o comunque con il recipiente che utilizzerete, quindi vi consiglio sempre di scegliere dei materiali idonei per le divere tipologie di cottura.

La prima che ti propongo è questa, si tratta di un set di 2 lasagnere Alluflon composte di alluminio senza PFOA e senza Nickel e metalli pesanti, le due lasagnere sono 100% made in Italy e lavabili in lavastoviglie. La prima ha grandezza di 34x25 con un'altezza di 6.8 centimetri e la seconda 24x18 con un'altezza di 6.0 centimetri.

L'altra che ti propongo è sempre di marca Alluflon, anche questa completamenet made in Italy. Si tratta di una teglia da forno per lasagne in alluminio senza Nickel e senza metalli pesanti, ecco il link per acquistarla:

Una volta aperto il link potrete selezionare la grandezza della teglia che preferite, partendo dai 20 cm arrivando ai 28 centimetri.

Un altro tegame idoneo per la cottura in forno è quello Pirex:

Un tegame rettangolare che misura 40x27 composto in vetro. Ottimo per cuocere qualsiasi cosa voi vogliate!

Ma torniamo alle lasagnere in alluminio, come non scrivere di Moneta Etnea:

Si tratta di una teglia antiaderente effetto pietra. Al momento dell'acquisto potrete scegliere tra le due misure: 31x23 cm e 35x25 cm. Il materiale è di alluminio.

Queste erano alcune delle teglie più utilizzate in cucina! E voi? Come preparate le lasagne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *