Quale smartphone scegliere? Ecco i migliori del 2021

Sei alla ricerca di un nuovo cellulare e vorresti un consiglio su quale scegliere? Ma allora sei nel posto giusto! Ormai sul mercato esistono dispositivi di tutti i tipi e per tutte le tasche, oggi sceglieremo il modello adatto a te.

Il sistema operativo:

I dispositivi mobili si distinguono in due grandi categorie, quelli con sistema operativo Android come i Samsung ad esempio, e quelli con sistema operativo IOS quindi gli Iphone.

Sono due sistemi operativi molto diversi, quindi prima di iniziare dovrete capire quale sia il migliore per voi.

Ma come faccio a scegliere il cellulare adatto a me?

Prima di tutto, quello che ti consiglio di prendere in considerazione è la grandezza dello schermo, nel 2021 esistono diversi tipi di display ed è forse la prima cosa che bisogna davvero valutare, sia per quanto riguarda la sua grandezza che per quanto riguarda la risoluzione del dispositivo, sicuramente quelli che vanno tra i 6 e i 7 pollici sono quelli che hanno una risoluzione migliore. Consiglio anche di scegliere un display OLED, sicuramente uno dei migliori per i contenuti multimediali.

In molti display viene utilizzato il notch, solitamente nei dispositivi tutto schermo, all'interno del notch che frequentemente è posto nella parte superiore troverete i sensori come la fotocamera.

Un'altra cosa da tenere in considerazione è il processore (CPU) questa è la parte che permette il corretto funzionamento di un telefono e di far girare le applicazioni senza problemi.

Ovviamente, anche memoria e fotocamera queste andranno scelte in base alle esigenze che avete, solitamente i sistemi operativi Android permettono di espandere la memoria e a tal proposito ti rimando ad un mio articolo per scegliere la miglior Micro SD

MICRO SD, QUALE SCEGLIERE?

Ecco alcuni telefoni

Questo è il Samsung Galaxy M11, ha un display da 6.4" HD+TFT ha un sistema operativo Android 10 ed è anche dual sim.

Questo invece è il Samsung Galaxy A12, uno smartphone con un display leggermente più grande del primo da 6.5" con 4 fotocamere e con una memoria da 64 giga espandibili.

Tra gli Iphone sicuramente vi propongo gli ultimi usciti di casa Apple, eccoli qui:

Questo è l'iPhone 12 da 128 GB con display Super Retina XDR da 6.1" e un vetro con tecnologia Ceramic Shield, inoltre supporta la tecnologia 5G. L'iphone 12 è disponibile in diverse colorazioni e nei tagli di memoria da 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Ovviamente come tutte le versoni di Iphone, esiste anche la versione Pro e la Pro Max rispettivamente da 6.1" e da 6.7".

Questi erano alcuni dei cellulari attualmente sul mercato, e voi? quale sceglierete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *