Quale micro SD comprare? | Prezzi e recensioni

Quale micro SD comprare? Se te lo stai chiedendo allora sei nel posto giusto, infatti, se è arrivato il momento di acquistare una nuova micro SD per la tua fotocamera o per la tua Nintendo Switch o semplicemente per il tuo nuovo smartphone, ti guiderò nella scelta passo passo.

Partiamo col dire che

Una micro SD è semplicemente una scheda di memoria, questa serve ad aumentare lo spazio presente all'interno del tuo dispostivo, si tratta quindi di una memoria esterna, richiesta in quasi tutti gli smartphone o nelle fotocamere ad esempio.

Infatti, la scelta dovrà essere fatta non soltanto sul prezzo, perchè i prezzi infatti, possono variare e pure di tanto, ma soprattutto sul motivo per cui acquisti la micro SD.

Come si distingue una micro SD?

Esistono davvero diversi tipi di schede SD ma cosa è a fare la differenza?

Ovviamente, diverse hanno denominazioni che rispecchiano le loro capacità, soprattutto quelle di archiviazione, ci sono quelle standard, quelle SDHC, quelle SDXC, cosa starai dicendo? Tranquillo, adesso ti mostrerò le migliori sul mercato!

  • Velocità di scrittura minima: Cos'è? si tratta delle velocità minima con cui vengono passati i dati sulle schede, è molto importante ed è per questo che sono state catalogate in classi: C'è la classe 2 che ha una scrittura minima di 2MB/s poi c'è la classe 4, con una velocità di scrittura di 4MB/s e quelle di classe 6, 6MB/s.

Ma quale micro SD comprare?

Se stai cercando una micro SD per il tuo smartphone o comunque per la tua reflex o fotocamera digitale e non sei uno smanettone, cioè non hai quelle esigenze professionali, ti consiglio una Samsung Evo Plus.

Il rapporto qualità - prezzo è ottimo ed è disponibile su Amazon nei tagli da 32, 64, 128 e 256 GB. Sono adatte alla registrazione di video in 4K e ultra HD.

Kingston Canvas:

Sono schede SD davvero economiche, che vantano un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti il loro prezzo è inferirore rispetto alla concorrenza, queste micro SD sono disponibili nei tagli da 32, 64, 128 e 256 GB. Si tratta di memorie esterne adatta principalmente ad una fascia di consumatori che non hanno molte pretese, infatti si tratta di schede SD ottime soprattutto per le fotocamere o i droni.

Pioneer:

Tra le altre schede micro SD che ti propongo ci sono quelle di Pioneer, vi lascio il link per acquistarle

Micro SD per Nintendo:

Ed ecco una micro SD con licenza Nintendo per i sistemi di Nintendo Switch, questa scheda di memoria consente di ottenere fino a 128 giga di spazio di archiviazione, la sua velocità di trasferimento può arrivare fino a 100MB/sec questo consente un rapido caricamento dei giochi.

Guardate che carina questa di Super Mario!:

Spero che questo articolo sulla scelta della tua micro SD sia stato utile, continua a seguirci per tutti gli altri aggiornamenti!

___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *