Produttività: scopri come smettere di procrastinare con dei semplici trucchetti - rimani concentrato sui tuoi obiettivi
Essere produttivi è una delle cose che sicuramente tutti desiderano, portare avanti quella determinata attività, non utilizzare i social per tutta la giornata, smettere di procrastinare, sono tutte cose che sicuramente abbiamo almeno una volta provato a fare ma poche volte siamo stati davvero costanti.
Ecco perchè ho raccolto per te dei semplici trucchetti da poter mettere in pratica se vuoi smettere di procrastinare e dedicarti solo ed esclusivamente alle attività più importanti della giornata e portare quindi a termine tutti gli obiettivi che ti sei prefissato!
Partiamo dalla sera per essere in forma la mattina:
Quando ti metti a letto, evita di utilizzare dispositivi tecnologici, come cellulare, tablet e pc, la loro luce infatti, disturba il sonno e non ci fa dormire tranquilli, sostituisci il cellulare con un buon libro, che ti arricchisce e aiuta la tua crescita personale (e ti fa rilassare!)
Mattina:
La mattina quando suona la sveglia è un momento difficile per tutti, me ne rendo conto, ed è proprio per questo che devi iniziarne la giornata al meglio e come?
Non ritardare mai la sveglia!
Lo so, quando ci sono 3 gradi fuori e siamo sotto il piumone, la tentazione è davvero forte, ma non facciamoci battere!
Ecco, una volta svegli e freschi, non prendiamo il telefono!
Evita di utilizzare il telefono appena sveglio:
Questa è una cosa che accomuna davvero tante persone, appena svegli, prendiamo il telefono e ci perdiamo tra i millemila social, rispondiamo ai messaggi, mettiamo cuoricini, questa è una cosa che ci fa iniziare male la giornata e ci fa perdere tanto tempo e soprattutto ci fa perdere di vista i nostri obiettivi reali.
Liste e to do list:
La lista delle cose da fare durante la giornata, chi non ha mai fatto almeno una volta nella vita delle liste?
- Lista della spesa
- Lista dei desideri
- Liste e liste in generale
Creare una to do list da spuntare con le nostre priorità ci aiuta a portarle a termine, sembra sciocco ma è proprio così e funziona!
Prova a creare la tua lista giornaliera delle cose da fare, questo ti aiuterà a rimanere focalizzato.
Togli tutte le notifiche:
Metti il telefono in silenzioso, oppure disattiva tutte le notifiche, se possiedi un telefono con modalità Ios puoi anche utilizzare le limitazioni di tempo, grazie al nuovo aggiornamento di Apple, in modo da bloccare l’applicazione una volta superato il limite di tempo impostato da noi stessi.
Questi erano alcuni trucchetti per portare avanti i tuoi obiettivi senza perderli di vista durante la giornata, perchè non provare?
Procrastinare: https://www.facileperte.com/?p=1611