You are here
Home > Economia > Prestito senza busta paga e senza garante, scopri come fare

Prestito senza busta paga e senza garante, scopri come fare

Stai cercando informazioni sui prestiti personali senza busta paga aggiornate a giugno 2020? Allora mettiti comodo perchè sei nel posto giusto.

Questa guida ti svelerà come fare per ottenere un prestito personale senza busta paga con le informazioni aggiornate al mese di giugno 2020.

A chi si rivolge?

Questa tipologia di prestito online si rivolge principalmente agli studenti, alle casalinghe, ai disoccupati ma anche ai lavoratori autonomi che quindi non hanno una busta paga.

Infatti, se non si dispone di una busta paga è davvero difficile riuscire ad ottenere un finanziamento da parte delle banche, in questo caso infatti, entrano in gioco le altre garanzie, che chiameremo garanzie alternative.

Cosa sono nel concreto i prestiti senza busta paga?

E’ davvero molto semplice da spiegare anche perchè li definisce il nome stesso, sono infatti, dei finanziamenti che le banche o comunque gli istituti di credito concedono a coloro che non hanno un documento che dimostri un reddito da lavoro dipendente e che hanno soprattutto, esigenze monetarie.

L’esistenza di molteplici versioni:

Ovviamente le versioni varieranno in base a chi richiede il prestito, esistono infatti, versioni di finanziamento dedicate alle casalinghe, ai giovani, ai disoccupati. Esiste infine la categoria dei prestiti d’onore. Ovviamente in tutti questi casi, mancando la busta paga la cifra che otterrete riguarderà i piccoli prestiti, quindi cifre non elevate.

Ma arriviamo al dunque… Se non ho una busta paga, quali sono le garanzie richieste?

Le garanzie per quanto riguarda la tipologia dei prestiti senza busta paga si distinguono in due grandi blocchi, garanzie ipotecarie e garanzie personali.

Ma partiamo subito dalle garanzie ipotecarie o pignoratizie, sono garanzie che riguardano i beni immobili o beni mobili registrati, come barche o denaro sul conto corrente.

Ovviamente, questa è una delle soluzioni meno diffuse, perchè solitamente vengono scelte le garanzie personali, come ad esempio la fideiussione da parte di un genitore.

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top