Prestito per cattivi pagatori – prestiti per protestati breve guida e calcolo preventivo online

Ottenere un prestito non è mai così semplice, ma questa è una cosa che già sappiamo, non è per niente semplice soprattutto se siamo considerati dei cattivi pagatori, cioè  se facciamo parte di quella categoria dei “protestati”

Cosa significa essere protestati?

I protestati sono quei soggetti che vengono considerati dei cattivi pagatori dalla banche, quelli quindi che non hanno adempiuto al proprio debito e che si ritrovano quindi iscritti ad un registro informatico.

Questo registro informatico viene chiamato “Registro Informatico dei Protestati” che chiunque può liberamente consultare, una volta diventati cattivi pagatori, la banca effettuerà il protesto e quindi verremo inseriti in questo registro.

Cancellazione dal registro dei protestati, si può?

Ovviamente è possibile far cancellare il nostro nome dal registro dei protestati, basterà semplicemente saldare il debito e richiedere l’eliminazione dal registro.

Prestiti per Protestati:

Gli istituti di credito difficilmente concederanno altre erogazioni di denaro ai soggetti protestati, ecco perchè esistono soluzioni appositamente pensate per chi viene considerato un cattivo pagatore. 

Quali sono queste soluzioni? 

Se siamo stati iscritti al registro dei protestati e abbiamo bisogno di un finanziamento possiamo optare per la cessione del quinto.

La cessione del quinto è quel finanziamento studiato per i lavoratori che hanno quindi una regolare busta paga dalla quale verrà detratta la rata del prestito.

Ovviamente la cessione del quinto è pensata anche per i pensionati. 

Un’altra forma di soluzione è quella che riguarda i prestiti cambializzati, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Prestito cambializzato;

In questo caso otterremo sì il finanziamento ma comunque dovremo rendere l’intera somma tramite delle cambiali.

Ovviamente se scegliamo di intraprendere questo percorso dovremo chiedere anche l’aiuto ad un garante, dato che la figura del garante è richiesta.

Calcolare la rata del prestito online;

È possibile ormai riuscire a calcolare la rata del prestito direttamente online, quindi basterà richiedere un preventivo e nel giro di qualche ora avremo tutte le informazioni per quanto riguarda il nostro prestito. 

 

Prestiti per protestati: https://www.facileperte.com/?p=1064&preview=true

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *