You are here
Home > Economia > Prestiti senza busta paga – scopri come ottenere un prestito senza busta paga – calcola il tuo preventivo

Prestiti senza busta paga – scopri come ottenere un prestito senza busta paga – calcola il tuo preventivo

prestiti senza busta paga

Ti trovi in difficoltà economiche e senza una busta paga? stai pensando di richiedere un prestito ma non sai dove iniziare? allora sei nel posto giusto, grazie a questa semplice guida sui prestiti senza busta paga, potrai inoltre calcolare anche il tuo preventivo comodamente da casa, sei stai cercando delle informazioni sei nel posto giusto!

Siete pronti?

Allora iniziamo!

Prestiti senza busta paga: a chi si rivolgono?

Può capitare nella vita di non avere un lavoro stabile, oppure di svolgere una tipologia di lavoro senza un documento che attesti la nostra entrata economica. Potrebbe inoltre capitare di non avere un lavoro perchè disoccupati, casalinghe oppure studenti, ma cosa succede quindi? è ugualmente possibile riuscire a richiedere un prestito anche in queste condizioni? la risposta è ovviamente sì.

Prestiti senza busta paga: quali sono le garanzie?

Ovviamente, lasciando la garanzia principale, richiesta per la maggior parte dei prestiti, ci chiediamo quale siano le garanzie da poter presentare in banca una volta che abbiamo deciso di richiedere un prestito.

Infatti, verranno richieste altre tipologie di garanzie, come ad esempio delle garanzie ipotecarie oppure pignoratizie che riguarderanno i nostri beni di proprietà, mobili o immobili, quindi case oppure denaro sui nostri conti correnti.

Anche se queste garanzie non vengono spesso usate, proprio per il costo particolarmente elevato.

Quelle che sicuramente sono più utilizzate in termini di prestiti senza busta paga sono sicuramente quelli che richiedono la presenza di un garante per il nostro finanziamento.

Chi è il garante?

Il garante è quel soggetto che ci accompagna in questo percorso, dovrà avere ovviamente una buona situazione economica, questo significa che dovrà avere un lavoro e uno stipendio, anche perchè in caso di inadempienza diventerà lui il debitore principale e dovrà quindi risponderne proprio lui, ecco perchè solitamente non è mai un estraneo a fare da garante.

In pochi istanti, se avete tempo e se avete ancora dei dubbi, potrete inoltre calcolare un comodo preventivo direttamente da casa vostra

I preventivi online non richiedono molto tempo e sono gratuiti e a scopo informativo, confronterete i migliori prestiti tra le migliori banche in qualche minuto comodamente in pigiama!

Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: https://www.facileperte.com/2019/04/27/mutui-guida-ai-mutui-scopri-quali-sono-le-garanzie-e-quali-sono-i-primi-passi-da-compiere-per-ottenere-un-mutuo/

Cos’è una busta paga? https://it.wikipedia.org/wiki/Busta_paga

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top