Prestiti Inps: Come si può richiedere un prestito a l'ente INPS?

prestiti inps

Su facileperte.com riceverai tutte le informazioni su come fare per richiedere i Prestiti Inps, dove trovare e scaricare la modulistica e rispondere a una delle domande che si chiedono in molti, quali importi si possono richiedere per ottenere un prestito INPS?

Prima di tutto dovete sapere che L'ente INPS non eroga prestiti a tutti ma solo a chi è iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali quindi dovete far parte di questa categoria se volete ricevere un finanziamento.

Con il piccolo prestito viene erogata una somma di denaro a coloro che hanno bisogno di urgente liquidità e non possono affrontare spese impreviste.

Di seguito informazioni sul tasso e spese amministrative:

  • tasso di interesse nominale annuo: 4,25%;
  • spese di amministrazione: 0,50%;

Purtroppo stiamo attraversando un momento della nostra vita non proprio felice a causa di tutte le restrizioni anche lavorative che ci hanno messo in serie difficoltà e molti di noi sono alla ricerca di finanziamenti per risolllevarsi e riuscire ad affrontare le spese di ogni giorni.

Se siete alla ricerca di un finanziamento erogato dall'ente INPS vi consigliamo di visitare il loro sito web ufficilae e scaricale tutta la modulistica necessaria per potere richiedere il prestito personale, avrete la possibilità di fare tutto online su internet.

Dedicato ai dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito) possono richiedere il finanziamento utilizzando la cessione del quinto dello stipendio. Chi riceve il prestito dona 1/5 del suo stipendio per pagare le rate del finanziamento richiesto.

Maggiori informazioni potete trovarle seguendo il link segunete >>Sito web INPS >> oppure in alternativa navigate tra le varie sezioni

Come funaziona la cessione del quinto dello stipendio?

Con la cessione del quinto dello stipendio si intende rinunciare ad un quinto dello stesso per far fronte alla rate del finanziamento in corso, è un modo sicuro per ottenere il prestito in modo veloce e inoltre concede a chi emette il finanziamento una certa sicurezza sul rientro della somma prestata.

Rimani aggiornato torna a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *