Prestiti – guida ai prestiti – come richiedere un piccolo prestito personale online

Molte volte la vita può portarci a richiedere un finanziamento alle banche, tante volte a causa di imprevisti che richiedono un’importante somma di denaro, altre volte perchè vogliamo aprire la nostra prima attività ad esempio, oppure per ristrutturare casa, ma ci sono altri mille motivi per cui potrebbe essere richiesto un prestito, andiamo però oggi con questa brevissima guida a scoprire quello che più potrebbe fare al caso nostro, dato che non esiste soltanto una tipologia di finanziamento, ma ne esistono davvero tanti, dai prestiti per protestati a quelli dedicati ai pensionati, da quelli per casalinghe a quelli a fondo perduto, andiamoli a scoprire tutti e capire quale può fare al caso nostro.

Mettetevi comodi, e leggetevi questa breve e semplice guida dedicata ai prestiti personali.

Prestiti senza busta paga:

Questi sono sicuramente quelli più ricercati, soprattutto da chi non ha un reddito dimostrabile e desidera comunque ottenere un finanziamento da parte delle banche.

Questo prestito è adatto quindi, per chi non possiede una regolare busta paga, e quindi ha difficoltà nel richiedere un finanziamento alle banche, potrà comunque farlo con la presenza di un garante.

Prestiti per casalinghe:

I prestiti per casalinghe sono indirizzate alle donne che non hanno un lavoro e quindi non hanno un’entrata mensile di denaro, possono richiedere questo finanziamento con l’aiuto di un garante che possa aiutarla nel caso di difficoltà nel far fronte alle rate mensili.

Prestito per protestati:

I protestati sono i cattivi pagatori che vengono iscritti nel Registro Informatico dei Protestati, assumono questo ruolo con il mancato pagamento di una sola rata del prestito.

Difficilmente otterranno finanziamenti dalle banche, possono però richiedere un prestito grazie  alla cessione del quinto oppure con il prestito cambializzato.

Prestito a fondo perduto:

Questo tipo di finanziamento è indirizzato esclusivamente ai giovani che hanno intenzione di creare da zero una nuova attività oppure una start – up. 

Devono rispondere a determinate caratteristiche, altrimenti non verrà accettata la domanda, controllate se nella vostra regione esistono dei bandi dedicati a questo tipo di finanziamento.

Prestito per ristrutturazione casa:

Questo è sicuramente uno di quelli più ricercati negli ultimi anni, si sa che ristrutturare casa ha un costo.

Ed ecco perchè, è stato pensato un prestito proprio per questo.

 Solitamente bisogna comunque rispondere a determinati requisiti, che variano di banca in banca.

In ogni caso è possibile scegliere il nostro finanziamento direttamente online, calcolando il preventivo e scegliendo quello adatto a noi.

Sarà possibile compilare il form online, e in pochi secondi avremo il nostro preventivo pronto, in maniera gratuita!

Altre informazioni qui: https://www.facileperte.com/?p=1507

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *