Prestiti a fondo perduto | cosa sono e a chi sono indirizzati?

Prestiti a fondo perduto

I prestiti a fondo perduto sono quei finanziamenti che una volta ottenuti non necessitano di alcuna restituzione dell’importo.

Ma a chi si rivolgono e chi può farne richiesta? può essere fatta direttamente online oppure può essere fatta solo in banca? si rivolge ai giovani o ai meno giovani? scopriamolo insieme.

Prestiti a fondo perduto:

I finanziamenti a fondo perduto sono una tipologia di prestito che non prevede la restituzione di quanto ottenuto. Questi finanziamenti solitamente sono dedicati principalmente alle start up, ma anche all’imprenditoria giovanile e soprattutto all’imprenditoria femminile.

Molte volte però, possono essere concessi anche alle aziende già ben avviate ma che si trovano in aree geografiche svantaggiate.

Come si accede a questa tipologia di prestiti:

Ovviamente, non tutti possono fare richiesta per ottenere questa tipologia di prestito, infatti soltanto coloro che rientrano nei requisiti possono presentare domanda.

Per poter accedere a questi finanziamenti, occorre presentare come richiesta, la domanda standard che troviamo online, inoltre dovremo presentare tutti i documenti che riguardano la nostra attività o quella che abbiamo in progetto. Una volta fornito alle banche tutti gli strumenti necessari e importanti, la stessa valuterà la vostra domanda e potrà quindi scegliere se sostenere il vostro progetto.

Questa tipologia di finanziamento rappresenta quindi una grande opportunità per chi riesce ad ottenerla anche perchè permette di poter avviare un’attività senza dover restituire quanto ottenuto.

Attenzione al bando:

Prima di presentare la regolare domanda, prestate attenzione al bando e assicuratevi di essere in possesso di tutti i requisiti necessari richiesti.

I bandi cambiano con il passare del tempo, quindi anche la somma finanziata potrebbe variare con il passare del tempo, quindi prima di fare qualsiasi richiesta prestate molta attenzione perchè potreste essere rifiutati.

In ogni caso, è possibile calcolare un preventivo comodamente online da casa vostra. In questo modo potrete capire come funziona il mondo dei prestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *