You are here
Home > News > Pranzo di Natale - idee facili e veloci per il pranzo di Natale

Pranzo di Natale - idee facili e veloci per il pranzo di Natale

Il pranzo di Natale è quello che mette in difficoltà sempre tante persone, tra ospiti e parenti non si sa mai cosa servire in tavola,  ma è possibile preparare  un pranzo di Natale senza necessariamente dover passare la giornata in cucina? Certo che sì, andiamo a scoprire delle idee facili e gustose da servire in tavola durante il pranzo di Natale.

Gli antipasti;

Gli antipasti del pranzo di Natale sono il contrario della sera della Vigilia, si punta infatti sui salumi e formaggi, l’esatto opposto della Vigilia, con il menù a base di pesce.

Consigliata quindi la semplicità, puntiamo sui salumi, formaggi e olive, vanno bene anche le uova sode, da accompagnare con delle salse.

Primi Piatti;

I primi piatti del pranzo di Natale sono sicuramente molto elaborati, infatti la tradizione vede i cannelloni e le lasagne sicuramente in prima posizione, sono i più classici da preparare e piacciono sicuramente a tutti, quindi la parola d’ordine è proprio puntare sulla tradizione, niente cose diverse dalle aspettative, puntante sui primi piatti a base di carne, che comunque possiamo preparare anche il giorno prima e conservare in frigo e poi infornare.

Secondi piatti; 

Sicuramente è con i secondi piatti che possiamo sbizzarrirci di più, ne esistono infatti davvero tanti da poter mettere in tavola durante il pranzo di Natale, ad esempio gli arrosti misti di carne, tipici della tradizione italiana.

Ricordatevi i contorni, come ad esempio un contorno di zucchine o di melanzana, sempre gradito.

Attenzione però ai tagli di carne, al momento dell’acquisto, da qui dipende un’ottima cottura e quindi un’ottima resa.

Dessert;

Il dessert è l’ultima portata, la più difficile, infatti bisogna puntare su qualcosa che non sia “troppo dolce” nonostante sia un dessert, vanno bene quelli preparati in casa, ma attenzione però, se decidiamo di acquistarli, evitiamo dolci con troppo cioccolato, dopo il pranzo potrebbero essere troppo pesanti!

Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. ATTENZIONE: Sono affiliato ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, mentre voi non spenderete nulla in più, se vi fa piacere sostenetemi, in modo da poter acquistare e recensire i prodotti per voi! Grazie mille! Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top