Pizza senza lievito, come sostituire il lievito?

E’ possibile preparare una pizza senza lievito? La risposta è ovviamente sì.

In questi giorni difficili, sarebbe meglio riuscire a limitare anche le uscite per andare a fare la spesa. Molte volte anche, non si riesce a reperire il lievito a causa delle numerose richieste. Non preoccupatevi, oggi vi mostrerò come preparare una buona pizza anche se non avete lievito in casa!

Pizza senza lievito:

Un’alternativa se non si ha lievito in casa ma anche per coloro che vogliono ottenere una pizza più digeribile.

Cosa si deve usare al posto del lievito di birra o del lievito secco? 

Gli ingredienti della pizza senza lievito sono questi:

400 grammi di farina 00 

2 cucchiaini di zucchero 

1 cucchiaino di bicarbonato

200 ml di acqua 

Olio di oliva

Sale 

Mozzarella q.b 

Salsa di pomodoro q.b 

Origano

Come si prepara?

Prima di tutto dovrete versare la farina in una ciotola o nella stessa ciotola della planetaria, versate anche il bicarbonato, aggiungete anche sale e acqua e olio.

Adesso iniziate ad amalgamare tutti gli ingredienti fino a quando il vostro composto non sarà diventato liscio. Trasferite adesso il vostro impasto  su un piano da lavoro e lasciatelo riposare facendogli prendere dell’aria. Copritelo però e lasciatelo riposare per almeno un’ora. 

Una volta trascorso questo tempo iniziate a stendere la pizza aggiungendo gli ingredienti, tranne il formaggio che andrà messo a metà cottura.

Mettete in forno a 190 gradi per almeno 10 minuti, poi aggiungete la mozzarella e infornate a 180 gradi per altri cinque minuti.

La vostra pizza senza lievito è pronta!

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *