Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Pasqua: scopri un menù facile e veloce da poter servire in tavola la domenica di Pasqua

Pasqua: scopri un menù facile e veloce da poter servire in tavola la domenica di Pasqua

/
/
/
148 Views

Pasqua è alle porte, e perchè non pensare già da ora a delle ricette facili e gustose da poter servire in tavola ai nostri ospiti?

Dai grandi classici alle rivisitazioni, passeremo dagli antipasti fino ad arrivare ai dolci, per un menù di Pasqua semplice ma allo stesso tempo facile da preparare.

Menù di Pasqua: gli antipasti:

Negli antipasti di Pasqua, spicca l’utilizzo delle uova, sode, al forno, in tutti i gusti, accompagnate da pane o torte salate.

ottimi anche dei cestini preparati con degli asparagi, di periodo nella stagione primaverile, promosso anche l’utilizzo della pasta sfoglia o della pasta brisèe per preparare degli antipasti davvero gustosi.

Menù di Pasqua: i primi piatti:

Tra i grandi classici della tradizione di Pasqua troviamo le lasagne, fatte al ragù oppure con speck accompagnate da verdure, sono un primo piatto unico da preparare assolutamente durante il pranzo di Pasqua, vanno bene anche i cannelloni, molto simili alle lasagne, oppure dei risotti preparati con salsiccia e funghi ad esempio, oppure un buon risotto agli asparagi, ma attenzione però perchè il gusto degli asparagi potrebbe non piacere a tutti i vostri ospiti! informatevi bene prima di acquistarli.

Menù di Pasqua: i secondi piatti:

I secondi piatti della tradizione pasquale, prevedono sicuramente la carne d’agnello, costolette fritte oppure al forno, ovviamente possiamo sostituirle con degli arrosti di carne mista, salsiccia o altri tipi di preparati, come cotolette o involtini, accompagnati sempre da verdure di stagione, cotte o crude.

Immancabili in un secondo tradizionale le patate, cotte al forno con aromi oppure fritte, sono sicuramente l’ingrediente più gustoso da servire in tavola per Pasqua.

Menù di Pasqua: i dolci:

Come ogni buon menù che si rispetti, non possono sicuramente mancare i dolci, e a Pasqua tra uova e colombe, sicuramente non sarà un problema trovare il dolce da portare in tavola.

Vanno quindi bene le uova di Pasqua che abbiamo ricevuto, oppure le colombe tradizionali.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :