Netflix proverà a bloccare la condivisione dell'account

Netflix

Netflix sta per cambiare

Il fenomeno della condivisione dell'account di Netflix è un fenomeno molto frequente, fino ad oggi sembra che il colosso dei contenuti streaming non gli abbia dato molto peso ma adesso le cose stanno per cambiare.

Netflix e il cambiamento:

Il colosso pare che stia cercando dei modi di agire con i suoi utenti che lui definisce "amichevoli" ovviamente il cambiamento non avviene in modo repentino, ma ci vuole tempo ed è per questo che gli abbonati non hanno ancora trovato nulla di "sospetto" nei loro abbonamenti. Secondo una ricerca sulle informazioni della condivisione della password, sarebbero in molti a scegliere di condividerla con amici e parenti.

I piani di Netflix:

I piani di Netflix attuali supportano la condivisione fino a quattro schermi contemporaneamente, a seconda del prezzo dell'abbonamento pagato ogni mese.

Quindi in questo momento la password può essere condivisa con tutte le persone che si desiderano, ovviamente non dovranno essere collegate tutte simultaneamente.

Con la futura concorrenza che sta per arrivare anche in Italia, con Disney + e Apple TV+ e il sempre più ricco di contenuti Amazon Prime Video la scelta non sorprende.

Netflix infatti, ha intenzione di limitare la condivisione dell'account in futuro magari cercando di ottenere più abbonati paganti.

I prezzi di Netflix:

Se stai pensando di abbonarti a Netflix ma non sai come fare e non sai quanto costa l'abbonamento mensile, ecco una piccola guida che potrebbe fare al caso tuo.

Netflix offre ai futuri abbonati tre differenti piani di abbonamento:

Base - ha un costo di 7,99 euro al mese, non è disponibile l'HD o l'Ultra HD e comprende la condivisione di un solo schermo.

Standard - il suo prezzo è di 11,99 euro al mese, qui è disponibile l'HD ma non l'Ultra HD, consente la condivisione fino a due schermi.

Premium - Costa 15,99 euro al mese consente la condivisione fino a quattro schermi contemporaneamente.

Abbonarsi è semplice, basterà andare sul sito di Netflix e cliccare su abbonati. Il primo mese è di prova, quindi gratuito. Inoltre Netflix offre la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.