Netflix: In arrivo la funzione Shuffle, ecco di cosa si tratta
A chi non è mai capitato di passare una serata intera a cercare un film o una serie tv da guardare su Netflix? e poi magari, quando l'abbiamo trovata abbiamo guardato l'orologio ed era già tardi? A me sì, e anche tante volte (anzi, forse la maggior parte delle volte...)
In queste ore però, sappiamo che Netflix sta testando con una cerchia davvero molto ristretta di utenti una nuova funzione per l'applicazione che tutti o quasi, gli abbonati hanno già installato sui dispositivi mobili e su smart TV.
La nuova funzione
Si chiamerà Shuffle e in poche parole, avrà il compito di proporvi, anzi di proporci, delle nuove serie tv o film in base a quello che abbiamo già visto.
L'obiettivo di Netflix è proprio quello di combattere quel blocco che ci impedisce di scegliere un nuovo contenuto da vedere, questo blocco è molto comune, infatti il catalogo è molto vasto e la scelta è quasi impossibile per alcuni.
La funzione Shuffle, come funzionerà?
La nuova funzione che arriverà a breve, dovrebbe funzionare come la piattaforma Spotify, facciamo un esempio. Quando finite di ascoltare un album sulla piattaforma o comunque una canzone, la piattaforma continua a proporvi brano che potrebbero essere di vostro gradimento. Così sarà l'opzione Shuffle, al quale potrete accedervi dal menù generale della prima pagina di Netflix che da un contenuto specifico.
Ovviamente, il contenuto proposto non partirà in automatico ma vi mostrerà soltanto un piccolo trailer o una comunque vi proporrà una breve spiegazione del contenuto collegandolo a quello che avete già visto.
Ovviamente, non sappiamo ancora se e quando verrà introdotta questa nuova funzione, ma probabilmente con i prossimi aggiornamenti.
Abbonarti a Netflix:
Se non lo hai ancora fatto, abbonarti a Netflix è davvero semplice, basterà andare sul sito ed effettuare la registrazione, puoi disdire quando vuoi e soprattutto puoi guardare tutto quello che vuoi senza pubblicità.
LA CASA DI CARTA, TUTTI I RUMORS