Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Morto Ennio Morricone, le sue colonne sonore più belle

Morto Ennio Morricone, le sue colonne sonore più belle

/
/
/
83 Views

Ennio Morricone, sicuramente uno dei più grandi personaggi di sempre, dalla collaborazione con Sergio Leone a quella con Tornatore. Ennio Morricone ci ha lasciati oggi, all’età di 91 anni.

Tantissime le colonne sonore:

Sono state tante le sue colonne sonore più belle, oltre cinquecento. Impossibile non conoscerle, sia per il cinema che per la televisione, ma quali sono state le più belle in assoluto? Ecco una lista delle dieci colonne sonore più belle del Maestro.

La prima che mi viene in mente è sicuramente quella di “Per un pugno di dollari” Di Sergio Leone, film del 1964.

Sempre di Sergio Leone, ma questa volta del 1966 mi viene in mente la colonna sonora de “Il buono, il brutto e il cattivo” chi non ha visto almeno una volta nella vita questo film?

Andiamo al 1968 con C’era una volta il west, sempre di Leone, dopo due anni il famoso regista e Morricone tornano a lavorare insieme.

Nel 1971 una delle colonne sonore più belle è sicuramente quella de “Il gatto a nove code” film diretto da Dario Argento, maestro dell’horror.

Ultima, ma non perchè meno importante è la colonna sonora di uno dei film più belli del cinema italiano: Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore del 1988. Melodia scritta con il figlio Andrea, violini e ancora violini.. Una colonna sonora perfetta, ricca di emozioni.

Il compositore ha scritto il suo necrologio, un necrologio commovente:

“A mia moglie Maria il più doloroso addio” questo l’incipit “A lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A lei il più doloroso addio”.

Infine Morricone spiega il motivo della decisione dei funerali privati: “Perchè non volevo disturbare”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :