Menù pesce vigilia di Natale 2021: Piatti facili e veloci

La vigilia di Natale è ormai vicina e perchè non iniziare a pensare a cosa preparare la sera del 24? Oggi ti propongo qualche idea facile e veloce ma soprattutto gustosa. In particolar modo oggi ci soffermiamo su un menù a base di pesce partendo dagli antipasti fino ad arrivare ai secondi piatti. Siete pronti? Iniziamo!

Antipasti:

La parola d'ordine per gli antipasti la sera del 24 dicembre è il salmone! Una delle idee è quella di preparare delle gustose girelle al salmone sempre adatte per gli aperitivi. Vi basterà acquistare un pacco di tramezzini e aggiungere poi del burro oppure del formaggio spalmabile, non scordatevi del salmone affumicato!

Tra le altre idee che vi propongo ci sono le uova tonnate oppure una buona insalata di mare fatta con cozze, vongole, gamberetti, calamari e polpo.

Non può ovviamente mancare un buon cocktail di gambere fatto in salsa rosa, molto semplice e gustoso.

Primi piatti:

Passiamo adesso ai primi piatti, tra questi spuntano i risotti fatti al salmone oppure con una buona crema di scampi. Ovviamente, il salmone può essere utilizzato anche per creare delle gustose pennette panna e salmone. Ottima idea anche dei ravioli di pesce e dei risotti con gamberi.

Se siete più tradizionalisti optate per degli spaghetti alle vongole!

LEGGI ANCHE IDEE MENU' IMMACOLATA 2021

Secondi piatti:

I secondi piatti sono sicuramente molto più semplici rispetto ai primi piatti ecco alcune idee che potreste prendere in considerazione.

Gamberi al forno, insalata di polpo e patate oppure dei calamari ripieni e perchè no degli involtini fatti con del pesce?

Ovviamente anche del pesce al forno oppure calamari fritti che piacciono sicuramente a tutti, accompagnate i piatti con un buon vino bianco!

Spero che queste idee vi siano state utili! Buona vigilia di Natale a tutti e allacciate i grembiuli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.