Menù Natale economico: Scopri tutte le ricette facili e veloci

Stai cercando un menù di Natale economico ma allo stesso tempo facile da preparare e gustoso? Allora sei nel posto giusto!

Natale si sa, è un momento di gioia anche se quest'anno sarà diverso e forse, sarebbe meglio anche risparmiare qualcosa nella scelta del menù, è per questo che ho pensato a questo progetto, che vi permette di portare in tavola il gusto, aiutando anche le vostre tasche.

Gli antipasti

Per il pranzo di Natale potrete creare degli antipasti belli ma anche buoni e soprattutto con poco, ad esempio, potrete realizzare un vassoio di salumi misti, aggiungendo del salame oppure dei formaggi locali. Accompagnate tutto con del pane, ma attenzione a non esagerare però!
Oltre al vassoio di salumi, andrà bene anche una buona frittata tagliata a dadini.

Immancabili le tartine, al salmone oppure con del patè, aggiungete delle olive per rendere il tutto ancora più delizioso.

I primi piatti

Sono tanti i primi piatti di Natale, quelli della tradizione ma anche quelli più innovativi, quest'anno propongo delle lasagne al ragù come primo piatto, immancabili nella tradizione natalizia, sono facili da preparare e richiedono davvero pochi ingredienti. Tra i primi piatti propongo anche dei maccheroncini con panna, speck e granella di pistacchio, quattro ingredienti facilmente reperibili.

I secondi piatti

Tra i secondi piatti di Natale troviamo ad esempio, degli arrosti misti che potrete preparare voi in casa oppure acquistare già pronto.

Un secondo piatto interessante da proporre è il polpettone di carne farcito, magari avvolto nella pasta sfoglia. Il polpettone potrete prepararlo anche voi in casa.

MENU' VIGILIA DI NATALE, ECCO TUTTE LE IDEE

Set di padelle per cucinare

I dessert

Dolce, torte, ma anche una buona crostata di marmellata oppure semplicemente il panettone o pandoro. La nostra tavola può essere ricca con davvero poco e senza spendere tanti soldi.

Vi propongo il tiramisù, basteranno pochi ingredienti per preparlo che abbiamo già in casa, magari acquistate soltanto il mascarpone.

I contorni

Ovviamente, immancabili le insalate miste ma anche contorni realizzati con patate al forno oppure con delle verdure anche al forno o grigliate. E' forse la parte più importante del vostro menù ed è realizzabile davvero con poco, favorite le verdure di stagione.

Menù di Natale economico, in conclusione

Non dimenticate di accompagnare il vostro pranzo con un buon vino e di concludere il vostro pranzo con un ottimo spumante e del caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *