Menù Immacolata 2021: Ricette facili e veloci | Natale

Natale e alle porte e questo significa che bisogna già iniziare a pensare al menù del pranzo dell'Immacolata che in questo 2021 potrebbe essere tradizionale o completamente rinnovato.

Se sei in cerca di idee su cosa preparare per il pranzo dell'8 dicembre non preoccuparti, oggi ti darò alcune idee per un menù ricco ma allo stesso tempo facile e veloce!

Partiremo dagli antipasti fino ad arrivare al dessert, sei pronto a tuffarti in questo sogno culinario? Bene allora allaccia il grembiule e partiamo!

Gli antipasti:

Partiamo dalla prima pietanza da servire in tavola, gli antipasti. Questi dovranno essere leggeri ma allo stesso tempo gustosi optate per salumi locali e formaggi oppure per delle polpette fritte ripiene di spinaci e ricotta, un'ottima idea semplice e gustosa.

Con la pasta sfoglia già pronta che trovate nei supermecati poi, si può creare praticamente di tutti, dalle pizzette alle sfoglie ripiene.

Un'altra idea gustosa sono i rotoli ripieni di robiola e prosciutto crudo, veloce e semplice da preparare.

I primi piatti:

ovviamente tra i primi piatti più tradizionali ci sono le lasagne al ragù e i cannelloni. Questi due piatti molto simili ma sostanzialmente diversi fanno parte delle nostre tavole da sempre e perchè non riproporle anche per l'Immacolata? Vi basteranno pochi ingredienti e potete prepararli anche la sera prima.

Altre idee potrebbero essere tagliatelle ai funghi, pennette al salmone oppure tortellini panna e prosciutto. Anche per preparare questi piatti vi basteranno pochi ingredienti.

ALTRE IDEE MENU' IMMACOLATA

Secondi piatti:

Arrosti misti oppure del pesce, ad esempio una frittura di calamari ma se l'idea di friggere non vi entusiasma potrete utilizzare anche il forno per cucinare ad esempio, dei gamberoni che sicuramente piacciono a tutti oppure del pesce spada impanato.

Accompagnate il tutto con della verdura oppure con delle patate al forno o perchè no, fritte

Dessert:

Arriviamo alla parte finale del nostro pranzo dell'Immacolata, al dessert. Uno dei dolci più semplici è il tiramisù al caffè in teglia o monoporzione. Esistono anche altre varianti, come ad esempio quello alla Nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *