Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Menù di Pasqua: scopri un menù facile e gustoso

Menù di Pasqua: scopri un menù facile e gustoso

/
/
/
193 Views

Pasqua è alle porte e non sapete cosa preparare? tranquilli! Facileperte ha preparato e selezionato per voi le migliori idee da servire in tavola la domenica di Pasqua, passeremo dagli antipasti, fino ad arrivare ai primi per finire con i dolci! mettetevi comodi e gustatevi queste idee sul menù di Pasqua!

Menù di Pasqua, gli antipasti:

Aprire il pranzo di Pasqua per alcuni potrebbe essere un problema, evitate di preparare qualcosa che sia troppo importante, in modo da appesantire gli ospiti e non gustarsi l’intero pranzo.

tra gli antipasti vi suggeriamo di utilizzare delle uova, tipiche del periodo pasquale, servite sode con della maionese oppure accompagnate da dei salumi locali, come ad esempio del salame o da dei formaggi, sono un ottimo compromesso.

Menù di Pasqua, i primi piatti:

Solitamente, il menù di Pasqua è un menù a base di carne, quindi proprio per questo si prediligono piatti che siano a base di carne, e tra i primi piatti che vi suggeriamo ci sono dei risotti, facili e veloci da preparare oppure dei grandi classici per chi non ama rischiare con dei piatti diversi dalla tradizione.

tra i piatti classici della nostra tradizione troviamo, ad esempio, le lasagne al ragù, un grande classico, che però può essere rivoluzionato, ad esempio con dei funghi e dello speck.

Altro grande classico sono i cannelloni al ragù, ma se non vogliamo essere così tradizionali, proponiamo anche dei risotti con delle verdure oppure spaghetti con verdure e salsiccia.

Menù di Pasqua, i secondi piatti:

Tra i secondi piatti di Pasqua che vi proponiamo ci sono le costolette d’agnello, un piatto classico della tradizione pasquale, se questa scelta non vi sembra abbastanza adatta, potrete preparare degli arrosti misti, magari aromatizzati con dell’arancia.

andrà bene anche del filetto di maiale, ricordatevi anche di giocare con i contorni.

Menù di Pasqua, i dolci:

Immancabili le colombe e le uova di Pasqua, ma ci sono anche altri dolci da poter preparare anche in casa per poter arricchire la nostra tavola.

Tra i tanti suggeriamo, ad esempio dei rotoli farciti con delle fragole, oppure Nutella, fino alle crostate di ricotta.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :