Menù di Natale facile

Menù di Natale facile e veloce, si può? ma certo che sì! mancano ancora molti giorni a Natale e mancano anche le idee da servire in tavola, ecco delle idee che potrebbero fare al caso vostro.

Menù di Natale facile, gli antipasti:

Il Natale è ormai quasi alle porte e pensare a qualcosa che possa essere facile e semplice da realizzare sembra ormai un’utopia.

Ma non preoccupatevi, ecco alcune idee che possono fare al caso vostro!

Partiamo subito dagli antipasti, antipasti che possono essere utilizzati con della sfoglia, la normalissima sfoglia che troviamo nei supermercati.

Oppure, possiamo provare delle frittelle utilizzando delle patate.

Ovviamente, in questo giorno di festa non potrà mancare il salmone, e come utilizzarlo se non negli antipasti?

Create delle buone tartine al salmone, accompagnate con del formaggio spalmabile, piacerà ai grandi e ai più piccini.

I primi piatti:

Con i primi piatti possiamo spaziare, dalle classiche farfalle panna e salmone alle lasagne al ragù, ma se volete creare qualcosa di più potrete sempre pensare a dei maccheroncini freschi con speck, panna e pistacchio di Bronte, ottimo per chi ama questi sapori forti ma allo stesso tempo delicati.

Secondi piatti:

Ovviamente, come la tradizione vuole, a tavola in questo giorno non possono mancare degli arrosti misti, di carne o tacchino, ma per chi vuole mantenersi leggero può optare sempre per degli involtini o semplicemente delle fettine panate accompagnate da un’insalata mista.

Il dessert:

Ovviamente, la regola è mantenersi leggeri, ma come rinunciare al dolce? non dovete! Tiramisù o dolcini misti, passando dal tradizionale panettone, i dolci non possono mancare in tavola.

Ovviamente, non potranno mancare la frutta secca e frutta fresca, noci, mandole, pistacchi!

Queste erano alcune idee per rendere più facili le vostre feste, e voi? cosa preparerete? continuate a seguirci per ricevere altri spunti deliziosi!