Menù della Vigilia di Natale - idee semplici e gustose

La Vigilia di Natale è ormai alle porte, ancora però molti di voi starete pensando a cosa servire in tavola, ecco quindi una serie di idee facili, veloci e soprattutto sfiziose che potrebbero accompagnarvi la sera della Vigilia, una sera in cui la parola d’ordine è sicuramente semplicità, anche in tavola.

Menù Vigilia;

Il menù della Vigilia di Natale è il primo a cui andiamo incontro durante le feste, secondo le tradizioni è quello fatto a base di pesce, con antipasti freddi e primi piatti di pesce, ma sono di usanza anche in alcune regioni anche i lievitati, come pizza e focaccia, quindi a voi la scelta, potrete sbizzarrirvi come meglio credete, l’importante è però mantenersi leggeri in vista del pranzo di Natale.

Tra gli antipasti veloci a base di pesce troviamo delle tartine di salmone, sono semplici da creare e veloci e piacciono praticamente a tutti, quindi un must da servire in tavola, se non vogliamo però servire del salmone, possiamo riprodurle con dei gamberetti sgusciati.

Ok al cocktail di gamberetti in salsa rosa, ottimi come antipasto, ma se non ci piace l’idea di servirli, possiamo sempre preparare degli spiedini di gamberetti con delle zucchine.

Primi piatti;

Come primi piatti spiccano gli spaghetti sicuramente, con i frutti di mare oppure con delle vongole, in alternativa se non vogliamo esagerare possiamo optare per il risotto, che sia panna e salmone oppure ai frutti di mare. 

Per i più temerari, il risotto potrà essere fatto anche con il nero di seppia.

Secondi Piatti;

I secondi piatti sono quelli con cui possiamo sbizzarrirci sicuramente di più, dato che ne esistono davvero tanti da poter portare in tavola, come ad esempio quelli a base di salmone, che possiamo fare al forno gratinato, attenzione al sale però!

Vanno bene anche dei calamari oppure del totano, fatto in salsa e olive, in generale va bene qualsiasi tipo di pesce da portare in tavola, l’importante è sempre non esagerare.

Queste erano solo alcune delle ricette da poter servire in tavola la sera della Vigilia, e voi? Avete già trovato le vostre?

Pranzo di Natale: https://www.facileperte.com/2018/12/14/menu-della-vigilia-di-natale-idee-semplici-e-gustose/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *