Menù autunno: scopri le idee da portare in tavola | idee facili e gustose

Menù autunno

L’autunno è arrivato e tu sei alla ricerca di un menù facile e gustoso da portare in tavola? Ecco quello che cerchi!

Idee facili e veloci:

Quando arriva l’autunno si pensa già alle prime foglie che cadono dagli alberi, ai colori e ai suoi sapori, ed è proprio di questo che parleremo oggi, cercheremo infatti di ricreare un menù autunnale facile e veloce, con prodotti di questo periodo.

Gli antipasti:

Zucca, zucca e ancora zucca, sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati in autunno e perchè non creare degli antipasti sfiziosi proprio con lei?

Potremo creare delle girelle con zucca e speck, oppure utilizzare del pane caldo per creare delle bruschette con della zucca.

I primi piatti:

I primi piatti autunnali da poter ricreare per portare sulla nostra tavola sono davvero tanti, dai risotti alla pasta fresca.

Uno di questi è sicuramente il risotto con zucca e funghi porcini, adatto anche ai vegetariani. Se abbiamo tempo potremo anche preparare delle lasagne di zucca e speck, ottime per sostituire la classica ricetta delle lasagne.

Secondi piatti:

Tra i secondi piatti di un perfetto menù autunnale non possono sicuramente mancare gli involtini, fatti in casa oppure acquistati, sono sicuramente un giusto compromesso per creare un menù veloce, arricchiamoli con un contorno di verdure o con una spolverata di pistacchio. Compromesso perfetto anche in uno sformato di zucca.

Menù di autunno: i dolci

E come non pensare ai dolci? il primo freddo, le prime cioccolate calde, l’autunno è sicuramente il periodo perfetto per preparare dolci.

Dalle crostate di mele ai biscottini, dai muffin alle torte vere e proprie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *