You are here
Home > Idee Shopping > Make up| scopri i colori dell’estate | unghie e make up dal rossetto rosso mat ai colori nude

Make up| scopri i colori dell’estate | unghie e make up dal rossetto rosso mat ai colori nude

L’estate è ormai arrivata e oltre al cambio stagione nel nostro armadio dobbiamo fare il cambio stagione dei nostri trucchi, e sì, se in inverno usavamo colorazioni scure, sia sugli occhi che sulle labbra, l’estate è il colore del nude o del corallo, ma non abbandonate il vostro rossetto rosso mat, quello è un must anche dell’estate!

Truccarsi in estate;

Ovviamente il make up estivo dovrà essere molto leggero, proprio per evitare l’effetto ghiacciolo con le alte temperature oppure l’effetto mascherone.

Alcune preferisco anche archiviare il fondotinta, che potrebbe appesantire la pelle e non lasciarla respirare, un’ ottima sostituta al fondotinta nel periodo più caldo potrebbe essere la BB Cream, che va a correggere le imperfezioni non appesantendo.

Di BB Cream ne esistono diverse marche e di diverse colorazioni, adatte a tutte, da chi ha una pelle chiarissima alle più scure, inoltre sono reperibili ovunque e di tutti i prezzi.

Abbandonate anche gli ombretti troppo scuri, in estate infatti, non sono indicati, optate più per i colori nude adatti anche all’abbronzatura.

Per quanto riguarda le labbra invece, di moda i colori corallo dal rosso mat vintage al color corallo neon, adatto a tutte le carnagioni.

Unghie Nude:

Se il nero è stato il colore dell’inverno per eccellenza sulle nostre unghie, in estate si passa ai colori pastello fino ad arrivare ai colori nude, passando ovviamente per la french, sempre attuale.

Per chi ama invece i colori più accesi e ha voglia di cambiare, andranno bene anche tutte le tonalità del rosso, anche quelle più accese.

Di moda ovviamente i colori pastello, che abbiamo già avuto modo di conoscere lo scorso anno, dal rosa cipria al rosa sabbia, in estate sono i colori più indicati, adatti a qualsiasi tipo di look.

Questi erano alcuni dei colori che andranno di moda quest’estate, e voi? qual è il vostro preferito?

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top