La seconda stagione di Tredici è in arrivo su Netflix!
Il 18 maggio torna su Netflix Hannah Baker!
La seconda stagione di tredici è infatti, in arrivo il 18 maggio, quindi una data molto vicina a differenza di quanto si credeva, da qualche ora è stato rilasciato il video teaser - trailer della seconda stagione, in questi brevi minuti troviamo o ritroviamo tutti i protagonisti della prima stagione, da Clay a Tony, agli altri, ma c’è un dettaglio che non sfugge, le innumerevoli polaroid presenti durante il teaser, su una di queste viene addirittura riportata la dicitura “ Le cassette erano solo l’inizio” , cosa avrà preparato questa volta Hannah Baker? Ricordiamo che ci eravamo lasciati con l’imminente processo contro la scuola che frequentava Hannah, da poco anche, dato che si era trasferita con i genitori, in questa nuova cittadina americana.
La prima stagione è basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher, 13 reasons why (che è disponibile sia in cartaceo che in digitale, per chi fosse interessato) ed è stata molto apprezzata dagli utenti, destinata ovviamente ad un pubblico più adulto a causa dei temi di violenza trattati, è stata una delle serie più apprezzate dell’anno, addirittura con un indice di gradimento del 94%.
Ovviamente, essendo la trama della prima stagione basata sul libro, è stato facile identificare il tipo di storia trattata, dai personaggi agli avvenimenti, al contenuto delle 13 cassette che Hannah ha indirizzato ad ognuno dei motivi che l’hanno spinta al suicidio, ma questa volta non c’è un proseguo, niente di scritto, quindi ancora non ci sono dettagli sulla seconda stagione di Tredici.
Molto probabilmente, verrà affrontato il processo contro la Liberty High, e molto probabilmente molte delle prove verranno insabbiate, per come si deduce dal teaser, sarà sempre Clay a provare a scovare la verità con il suo amico Tony? O questa volta passerà dall’altra parte della medaglia?
Vedremo il 18 maggio!