Joker e il terrore negli USA - Allerta massima

Joker

Arthur Fleck/Joker-JOAQUIN PHOENIX Credit: Niko Tavernise

L'uscita del film Joker, con protagonista Joaquin Phoenix è sicuramente uno dei film più attesi dell'anno, non solo in Italia ma anche in America. Negli Stati Uniti l'allerta per la prima è alta, vediamo tutti i dettagli.

Massima allerta negli USA:

Joker ha conquistato il Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia. il 3 ottobre arriverà in tutte le sale italiane, il giorno dopo invece, il 4 ottobre debutterà nelle sale americane.

Ed è già allerta nelle sale degli USA, la controversia si è aperta dopo la strage di Aurora del 2012.

Durante la proiezione de " Il cavaliere oscuro - Il ritorno" il 24 enne James Holmes ha aperto il fuoco all'interno del cinema. Proprio per questo nelle ultime ore sta crescendo l'allerta per la proiezione nelle sale americane.

Molti cinema non proietteranno il film:

Il cinema di Aurora, palcoscenico della tragedia, ha annunciato che non proietterà il film. Invece, molte grandi catene hanno annunciato che vieteranno l'ingresso alla visione del film a tutti coloro che si presenteranno truccati o con parrucche che riportano allo stile del personaggio.

Nonostante l'assenza di reali minacce, l'esercito USA, ha avvertito tutti gli uomini in servizio il 4 ottobre, di prestare la massima attenzione. Saranno inoltre presenti numerosi agenti all'interno delle varie sale.

Le prevendite e la corsa verso l'Oscar:

Tutto questo non scoraggia il pubblico, che in base alle prevendite, potrebbe far incassare a Joker più di 80 milioni di dollari.

Joker racconta la storia di Arthur Fleck, un 40 enne affetto da numerosi problemi, anche psichiatrici, che vive in una Gotham City violenta, indifferente e violenta. Svolge un lavoro non appagante, veste i panni di un clown e sogna di diventare un grande comico. Vuole rivestire i panni del suo idolo, un famoso conduttore, Murray Franklin, interpretato dal famoso Robert De Niro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.