Ipad Air 2020 | Dettagli, prezzo, uscita e caratteristiche - Versioni disponibili e colori
Proprio nella giornata di ieri è stato svelato il nuovo Ipad Air di quarta generazione, un nuovo Ipad Air bello, colorato e compatibile sia con l'Apple Pencil di 2a generazione che con la Magic Keyboard. Ecco tutti i dettagli, i colori disponibili e i prezzi.
Ipad Air, un Ipad Pro a costo ridotto:
Chi ha visto la presentazione di ieri non può non aver notato la somigliata all'Ipad Pro, somiglianza data anche dalla mancanza di cornici spesse.
Il Touch ID invece, è stato elimitato dallo schermo ed è stato aggiunto nella parte laterale del frame, una scelta interssante anche perchè permette di risparmiare spazio e forse è anche più comodo messo lì, nella parte superiore.
Manca il Face ID, ma questo in un Ipad non dovrebbe pesare. Disponibili tre nuove colorazioni, oltre al classico grigio siderale e argento, tre colorazioni davvero interessanti, rosa (più rose gold) verde e celeste.
Il processore, un A14 a 5 nanometri è sicuramente il punto di forza di questo nuovo Ipad.
Lo schermo ha una dimensione di 10,9 pollici, display Liquid Retina e risoluzione 2460x1649 pixel.
Altri dettagli del nuovo Ipad Air 14:
In questo nuovo Ipad che potrebbe diventare uno dei più acquistati di sempre troviamo quattro speaker stereo, una porta USB di tipo C e una fotocamera posteriore da 12MP, mentre per quanto riguarda quella anteriore è di 7 Megapixel.
Per quanto riguarda i supporti, il nuovo Ipad Air è compatibile con l'Apple Pencil di seconda generazione e con la Magic Keyboard, la tastiera di Apple.
Adesso passiamo ai prezzi:
Ovviamente, esistono diverse versioni, ognuna pensata per uno stile di vita diverso.
Il modello base è Ipad Air 64 GB solo Wifi ed ha un costo di 669 euro, la versione invece, Wifi e LTE da 64GB ha un costo di 809 euro.
Passiamo adesso al taglio con 256GB che in versione solo Wifi costerà 839 euro mentre la versione con LTE e Wifi avrà un costo di 979.
Gli accessori come l'Apple Pencil e la Magic Keyboard sono ovviamente esclusi. Ti lascio il link per vederlo "da vicino" qui.
LEGGI ANCHE TUTTI I DETTAGLI DI IOS 14