IOS 14 in arrivo oggi, ecco i dettagli e l'orario di uscita | Iphone compatibili
L'attesa è ormai finita, infatti oggi, 16 settembre 2020 tutti (o quasi) i vostri dispositivi Apple si aggiorneranno a IOS 14, ecco come installare la nuova versione e quali saranno i dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento.
Il grande giorno è arrivato:
Non vi nascondo la curiosità nel poter vedere IOS 14 in versione ufficiale, oggi infatti, sarà possibile aggiornare IpadOS 14, WatchOS 7 e tvOS 14.
L'orario di rilascio dovrebbe essere intorno alle 19:00 ora italiana e io non vedo l'ora! quindi ancora dobbiamo aspettare qualche ora per aggiornare i nostri dispositivi, vi ricordo che la batteria dovrà essere almeno al 80% o sotto carica.
Come aggiornare IPad e Iphone:
Aggiornare un dispositivo Apple è sicuramente un'operazione semplice che non comprota alcun rischio per il vostro device, prima di tutto però dovrete verificare la compatibilità.
In poche parole, controllare se il vostro Iphone o Ipad è compatibile con IOS 14 o IPadOS 14, vi lascio una lista dei dispositivi compatibili:
- Iphone 11 Pro
- Iphone 11 Pro Max
- Iphone 11
- Iphone XS
- Iphone XS Max
- Iphone XR
- Iphone X
- Iphone 8
- Iphone 8 Plus
- Iphone 7
- Iphone 7 Plus
- Iphone 6S
- Iphone 6S Plus
- Iphone SE
- Ipod Touch 7a generazione
- Ipad Pro 12,9 polici
- Ipad Pro 11 pollici
- Ipad Pro 10,5 pollici
- Ipad Pro 9,7 pollici
- Ipad 7a generazione
- Ipad 6a generazione
- Ipad 5a generazione
- Ipad Mini 5
- Ipad Air 3a generazione
Ovviamente, i nuovi dispositivi con la mela lanciati proprio ieri da Apple arriveranno con IOS 14 già installato, anche Iphone 12 che ancora non è stato presentato.
L'altra cosa da fare è quella di controllare i GB disponibili sul vostro dispositivo, quindi controllate quanto spazio di archiviazione vi resta.
Per aggiornare il vostro dispositivo vi basterà andare nelle impostazioni - generali - aggiornamento Software e fare doppio tap su scarica e installarlo.
Nell'attesa di scoprire di più sui nuovi Iphone, non ancora presentati, vi lascio il link per vedere l'evento Apple di ieri sera su Youtube!