Instagram Dark Mode: Ecco come attivare la modalità scura su IG

Vuoi attivare la modalità scura su instagram ma non sai come fare? Vedi questo Instagram nero sui cellulari degli altri e il tuo rimane sempre del classico bianco? Ecco allora una guida semplice e veloce che fa per te, che tu abbia iOS o Android!

Partiamo col dire che

Uno dei vantaggi della modalità scura di Instagram è quello di non affaticare gli occhi, infatti la modalità scura vi permette di utilizzare senza affaticare gli occhi il vostro dispositivo dopo il tramonto, in modo da non affaticare gli occhi anche con una scarsa luminosità.

La Dark Mode di IG è disponibile per tutti i dispositivi che hanno un sistema operativo iOS 13 (o successivi) e Android 10 (o successivi).

Ed è proprio di recente che il social per postare le tue foto ha fatto grandi cambiamenti, anzi, se vogliamo chiamarli, anche passi avanti. Ha tolto il tab delle persone che seguiamo e ha anticipato la scomparsa del numero dei mi piace ai post (i like o cuoricini)

Ma torniamo al punto che ci interessa, come si attiva la modalità scura?

Se hai un cellulare Apple, quindi un sistema operativo iOS (dal 13 in poi) dovrete assicurarvi di aver installato l’ultima versione dell’applicazione (aggiornatela dall’App Store)

Aprite quindi le impostazioni del telefono e andate su schermo e luminosità, adesso attivate la modalità dark. Potrete farlo anche dal menù a scomparsa della home.

In questo modo avrete attivato la modalità notturna, potrete anche impostare un orario specifico per poterla attivare in automatico.

Android:

Hai invece un cellulare Samsung o Huaweii e non sai come attivare la dark mode? Bene, apri le impostazioni del tuo cellulare e dovresti andare successivamente nelle impostazioni dello schermo, qui sarà presente la voce modalità scura. Attivala (toccandola) il gioco è fatto, in questo modo il tuo telefono entrerà in modalità notturna.

Lascia un commento