Il gran premio di Germania potrebbe essere inserito nel calendario del 2020?

E’ ancora in fase di sviluppo il nuovo calendario del 2020 di Formula Uno, ma quali sono i gran premi che potrebbero esserci e quelli invece cancellati definitivamente dal mondiale?

Hockenheim:

In questo momento il manager del circuito tedesco ha confermato i colloqui per organizzare il gran premio di Germania.

Pare proprio che la Formula Uno nelle ultime ore avrebbe chiesto al circuito di Hockenheim di organizzare una tappa del mondiale di Formula Uno.

Ed è stato proprio il direttore del circuito tedesco, Jorn Teske a dichiararlo.

Il GP di Germania potrebbe essere una valida alternativa dato che sono state già due le gare cancellate definitivamente dal calendario, quella di Monaco e quella del GP di Francia a Le Castellet.

In molto sanno che per poter incoronare un campione nel 2020 è necessario correre almeno 8 gare ed è anche necessario secondo le regole, farlo in almeno tre continenti. Le gare che dovranno essere disputate poi, dovranno essere almeno quindici.

Come sarà il 2020?

Ma quali saranno allora le gare alle quali assisteremo? anzitutto c’è da dire che la FIA sta cercando di pianificare delle gare doppie, significherebbe quindi, correre due gran premi sullo stesso circuito. Quello che inoltre sappiamo è che il mondiale potrebbe iniziare a luglio, dal gran premio di Austria, a Spielberg, probabilmente sullo stesso circuito si correranno due gare, la seconda prevista per il 12 luglio.

Potrebbero svolgersi come da calendario anche Silverstone e Budapest, la prima il 19 luglio, la seconda il 2 agosto.

Potrebbe tornare nel calendario anche Imola, l’ultima sua apparizione in Formula Uno risale al lontano 2006, questo significherebbe avere due gran premi in Italia.

Altri gran premi potrebbero essere quello di Germania, come abbiamo scritto sopra e sicuramente anche Monza e Barcellona, che probabilmente si correranno a porte chiuse.

Poi toccherebbe al gran finale di Abu Dhabi e al recupero forse, del Bahrain.

Lascia un commento