Il coronavirus arriva in Italia, ecco le ultime novità

Foto Cecilia Fabiano/LaPresse 31 gennaio 2020 Roma (Italia) Cronaca Coronavirus nave da crociera Costa Smeralda dove si sono avuti due casi sospetti Nella foto : gli sbarchi nella mattina Photo Cecilia Fabiano/LaPresse January 31 , 2020 Rome (Italy) News The cruise ship with two passengers corona virus suspected In the pic :the disembarking of the passengers in the morning

Due contagi a Roma confermati, e così il coronavirus arriva anche in Italia.

Una coppia di turisti cinesi è risultata positiva al coronavirus, adesso si trovano ricoverati all’ospedale Spallanzani.

La coppia proviene dalla provincia di Wuhan, da dove è scoppiato il focolaio del coronavirus, entrambi erano atterrati lo scorso 23 gennaio all’aeroporto di Milano e avevano fatto alcune tappe, prima di finire la loro vacanza a Roma, per l’Italia.

Le condizioni della coppia discrete:

Marito e moglie, sono adesso ricoverati all’ospedale Spallanzani, con un intasamento polmonare e una lieve febbre.

Al momento, in Italia sono state messe sotto osservazione dodici persone tutte provenienti dalle diverse zone della Cina.

Tutti hanno presentato gli stessi sintomi e sono stati sottoposti ai test di protocollo.

La trasmissione dei test:

Intanto, il Centro europeo ha pubblicato una nota confermando che la trasmissione del virus è possibile soltanto quando si hanno dei sintomi.

I turisti cinesi:

Ritorniamo ai due turisti cinesi ricoverati nella giornata di ieri.

I due alloggiavano all’hotel Palatino in via Cavour. Al momento l’albergo rimandane aperto mentre la stanza occupata dai due coniugi è stata sottoposta ai controlli da parte dell’Asl.

Intanto, le autorità sanitarie e la polizia stanno ricostruendo tutto l’itinerario dei coniugi in modo da poter adottare tutte le precauzioni necessarie.

Quello che inoltre sappiamo è che i coniugi cinesi erano in viaggio con altre diciotto persone, tutte provenienti dalla Cina che quindi sarebbero entrate in contatto con loro.

Un altro caso sospetto a Roma:

Sempre a Roma è stato ricoverato un operaio di nazionalità romena che lavorava all’interno dell’albergo dove ha soggiornato la coppia

L’uomo è stato subito trasferito all’ospedale Spallanzani, smentito per il fatto che possa trattarsi del coronavirus.

Come si trasmette il coronavirus?

Quali sono i principali sintomi del coronavirus? Sappiamo già che i sintomi riguardano febbre, tosse e respiro affannato. 

La trasmissione avviene soltanto se si entra in contatto con una persona che ha già accusato i sintomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.